• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta fotocamera reflex livello medio basso

Non posso darti consigli fra macchine cosi' diverse, inoltre le Pentax non le ho mai usate, ma io, non me ne vogliano gli utenti, starei su Canon o Nikon, hanno un mercato molto piu' vasto e se devi vendere o comprare un obiettivo usato e'molto piu' facile. A parita' di prezzo meglio la 550D, 500D e D90 sono le piu' vicine come risultati fotografici.
Le differenze CCD e CMOS ormai lasciano il tempo che trovano, non preoccupartene.
Da quanto letto la 550D e' al momento la migliore nella sua classe io pero' non la comprerei mai perche' troppo piccola, per questo ti ho consigliatodi provarla prima

Ultima modifica:
Cambia? Cambia cosa? La dimensione? Il peso? L'utilizzo?
Hai mai provato a vedere a confronto macchine di fasce differenti, come ad esempio la Nikon D5000 e la D3?

obiwan, forse mi sono espresso male :) cmq stavo parlando della comodità di utilizzo. dakhan mi ha fatto notare che la 550d è piccola e che perciò potrebbe risultare scomoda(se ho capito bene quello che intendeva dire!! eheh ), così ho chiesto se la comodità dell'impugnatura di una macchina cambi di parecchio da una macchina all'altra.

spero di essermi spiegato ora
ciao :)

Le Canon delle serie 5xx sono di piccole dimensioni, ad alcuni piace perche' occupano poco posto e trovano comunque l'impugnatura comoda, io le trovo scomode con obiettivi standard e flash montato ma sono valutazioni personali e quindi consiglio di provare prima. La cosa vale anche per altre marche

twist1990 ha detto:
pentax la k200d e la k-m, le conosci? come si posizionano rispetto a quelle che mi hai indicato?

La k200d era la versione al di sotto della k20d, la km era una versione d'attacco, semplificata in parecchie cose rispetto alla k200, ed anche piu' piccola nelle dimensioni.

twist1990 ha detto:
SMC PENTAX-A ZOOM 1:4 70-210
SMC PENTAX-A 1:2.8 28mm
SMC PENTAX-M 1:1.7 50mm

Non sono obiettivi di pregio.
Il piu' interessante come utilizzo potrebbe essere il 50 mm che si trasformerebbe in un luminossismo 75mm con apertura 1:1,7. Il 28 mm non e' di alcuna utilita' con la reflex digitale, con lo zoom potresti arrangiarti se non puoi comprarti subito il 55-200.

Se sei interessato a prendere roba usata, effettivamente con Canon e Nikon e' piu' facile trovarla, ma e' tutto relativo comunque. Se vai sui forum dedicati a Pentax, trovi di tutto e di piu'.

Saluti,
Barbamath.