scelta dlp full hd

Stavo guardando sul sito della Benq x capire che base otterrei mettendo il W5000 a 3,5m di distanza, e ottengo 1,9m , ma quello che nn capisco e' se lo zoom e' aperto al max o e' al minimo :confused:
qualcuno mi spiega ? thanks :)

evanger ha detto:
@Marco75
Scusa, dove hai letto la questione della lampada? Mi incuriosisce molto.

Tecnolgia Unishape di Osram usata nel nuovo Sim2 HT3000E http://www.sim2.it/int/frameset_ht.htm

40% più luminosa
60% meno dithering
80% più saturazione
fino a 100% più contrasto :eek:

http://www.hometheaterblog.com/hometheater/2007/06/significant_adv.html

Tecnologia Philips Vidi utilizzata nei nuovi Benq W5000 e W20000:
"VIDI Lighting Technology adjusts light more effectively by boosting specific colors in different application modes for a more stunning picture. "

http://www.avtool.net/site/news/show.php?id=1622

questo dovrebbe essere il miglioramento ottenibile grazie alla nuova lampada:
image_bin.cfm

Secondo me sono la stessa cosa con nomi diversi.

Ultima modifica:
benq

@ marco75

Grazie!!!!

A questo punto non vedo l'ora che mi chiami il mio negoziante per una comparativa tra il w5000 ed il w10000 e poi........sicuro che mi tocca di cacciare un po di grano. Sarà una bella scelta, in quanto il w10000 è a quota 4.500€, il w5000 "dovrebbe" stare a 2.900€.
ciao
Emanuele

evanger ha detto:
A questo punto non vedo l'ora che mi chiami il mio negoziante per una comparativa tra il w5000 ed il w10000

poi facci sapere ;)

Io sarei anche curioso di vedere una comparativa Benq W20000 Vs Sharpone.

Su alcuni negozi online 2670 euro ma non ancora disponibile.Spero verso Marzo-aprile quando penso di acquistarlo, se manterra' le promesse,anche qualcosa in meno.

Ciao a tutti i frequentatori di questo 3d.
Vi seguo attentamente da un pò perchè dovrei sostituire il mio vecchio Davis; avevo ricevuto da Andrea M. l'indicazione della bontà del Panasonic, e ora sto seguendo il 5000. Mi confermate che per uno schermo di base 2,2m la distanza minima del Benq sarebbe di 4,06m mentre il Panny e di circa 3m? E tutto dovuto ad un'ottica diversa?
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una risposta e colgo l'occasione di per augurarvi buone feste.

@ Marco75

Dopo la prova del Magister dell'HD100 se fossi in te prenderei in considerazione pure quello!

Da parte mia sono molto combattuto (a livello etico) su quanto stanziare per il VPR: 3000 o 6000€. :confused:

Ciao
Emanuele

evanger ha detto:
@ Marco75

Dopo la prova del Magister dell'HD100 se fossi in te prenderei in considerazione pure quello!

Infatti lo tengo in altissima considerazione ma la luminosità misurata di 250 lumens ha rimesso in gioco anche lo Sharp XV-Z21000 che spara gli stessi lumens nella configurazione con iris chiuso ( massimo contrasto )

Da parte mia sono molto combattuto (a livello etico) su quanto stanziare per il VPR: 3000 o 6000€. :confused:

Sei nella mia stessa condizione : 3.000 euro subito in contanti per il Benq W5000 o 6000 euro ( con finanziamento :( ) per uno tra JVC HD100, Sharp XV-Z21000 e Benq W20000.

Beati voi io sono nelle condizioni di meno di 3000 euro meglio se 2500-2700 euro e con finanziamento.Quindi ho poco da scegliere lcd panasonic o
dlp benqw5000.Comunque dato che ho gia' un dlp infocus 4800 preferirei un altro dlp.

Ultima modifica:
beppe2 ha detto:
Quindi ho poco da scegliere lcd panasonic o
dlp benqw5000.

Non mi viene in mente niente in cui il Panasonic potrebbe essere meglio del Benq a meno che uno non soffra di rainbow ( che evidentemente non è il tuo caso )

QWERTY ha detto:
Si ma tu sei fissato con lo Sharp XV-Z21000 ..:rolleyes: :D

Non sono fissato, non lo nemmeno mai visto ! Valutavo solo dei dati oggettivi: lo sharp con l' iris chiuso ha gli stessi lumens, lo stesso nero e lo stesso contrasto del jvc hd100 ( in base alle misurazioni di manuti e di tom huffman e jason turk di avsforum ) però ha un maggior contrasto ansi e un ottica migliore.

Nuovo proiettore Full hd

Ciao a tutti!! E' il mio primo post nel forum. Spero di aver azzeccato la discussione altrimenti mi ritiro in buon ordine.

Sto valutando attentamente l’acquisto di un videoproiettore. Ho letto vari posts e sentito qualche opinione. Ho più dubbi di prima.

Vorrei spendere max 5000 Euro per un proiettore nuovo Full hd.
La stanza è un seminterrato quindi buia. La parete dove mettere il proiettore è a 5,5 metri dallo schermo. Il divano è a 3,2 metri dallo schermo. Il controsoffitto è a 3 metri. Vorrei fare meno lavori possibili per evitare litigate con mia moglie e soldi al muratore/elettricista . Quindi videoproiettore sulla libreria (ben fissato) in punto compreso fra “0” e 160cm. Schermo 16/9 motorizzato fissato al muro di fronte. Altezza da terra dello schermo di 100cm ed immagine di almeno 200cm di base. Lo schermo dovrebbe scorrere sul mio plasma Pioneer di qualche anno fa.

Ho visto dal vivo il Themescene hd81, con il box del processore video, e non mi dispiace. Non ho capito se la sua ottica (mancanza dello shift verticale) mi consente di installarlo sulla libreria magari ad un metro da terra.

Il Themescene risponde alle mie esigenze o c’è qualcosa di meglio?
L’installazione in libreria ha senso?
Un’immagine di 2 metri ad un 1 metro da terra è buona se guardo a tre metri di distanza?

grazie

rainbow ha detto:
Vorrei spendere max 5000 Euro per un proiettore nuovo Full hd.

Guarda, se l' offset no nti crea problemi di installazione ti consiglio l' Infocus IN82 che riproduce il 24p a 48hz e non a 60 come quasi tutti gli altri, ha hdmi 1.3, deep color e una luminosità che ti permetterebbe, volendo, di vedertelo anche con le luci accese :eek: