Nuovo proiettore Full hd
Ciao a tutti!! E' il mio primo post nel forum. Spero di aver azzeccato la discussione altrimenti mi ritiro in buon ordine.
Sto valutando attentamente l’acquisto di un videoproiettore. Ho letto vari posts e sentito qualche opinione. Ho più dubbi di prima.
Vorrei spendere max 5000 Euro per un proiettore nuovo Full hd.
La stanza è un seminterrato quindi buia. La parete dove mettere il proiettore è a 5,5 metri dallo schermo. Il divano è a 3,2 metri dallo schermo. Il controsoffitto è a 3 metri. Vorrei fare meno lavori possibili per evitare litigate con mia moglie e soldi al muratore/elettricista . Quindi videoproiettore sulla libreria (ben fissato) in punto compreso fra “0” e 160cm. Schermo 16/9 motorizzato fissato al muro di fronte. Altezza da terra dello schermo di 100cm ed immagine di almeno 200cm di base. Lo schermo dovrebbe scorrere sul mio plasma Pioneer di qualche anno fa.
Ho visto dal vivo il Themescene hd81, con il box del processore video, e non mi dispiace. Non ho capito se la sua ottica (mancanza dello shift verticale) mi consente di installarlo sulla libreria magari ad un metro da terra.
Il Themescene risponde alle mie esigenze o c’è qualcosa di meglio?
L’installazione in libreria ha senso?
Un’immagine di 2 metri ad un 1 metro da terra è buona se guardo a tre metri di distanza?
grazie