scelta digi reflex

scusate,
riguardo l'adattatore per montare obiettivi FD (con lente per messa a fuoco all'infinito), esistono modelli migliori di altri, e dove mi conviene prenderlo?
grazie
Gianni

giapao ha detto:
scusate,
riguardo l'adattatore per montare obiettivi FD (con lente per messa a fuoco all'infinito), esistono modelli migliori di altri, e dove mi conviene prenderlo?
grazie
Gianni

any news?
grazie
Gianni

Mi sa che sono tutti ...uguali.

comunque arrivato l'altro ieri, dal sito .fr...fatto prove solo serali in casa, la messa a fuoco all'infinito funziona, guardato dentro coll'Fd 300/5,6
diventa un bel 480:eek: col 50/1,4 credevo meglio, ho anche il 35 che va bene, gli altri "FD" sono nella casa in campagna, devo recuperarli, comunque c'è una resa variabile a seconda dell'ottica...

Ho anche esagerato, montato sull'anello Fd/Eos il Converter 1 Canon(quello per montare ottiche Exacta sulle Canon Fd) e su questo il Flektogon 20/4 e il Tessar 135/2......divertente e resa ottica niente male

Maggiori e approfondite prove con Fd seri dopo recupero;)

saluti!

ok, speravo ce ne fosse qualcuno meglio di altri.. ho idea che la resa potrebbe non essere ottimale, cmq ne prendero' un anch'io; ma originale non esiste?

un'altra info, please, l'adattatore con lo spinotto per montare flash a torcia (metz 45-ct1) dove posso trovarlo?

grazie
ciao (e scusa/te)
Gianni

p.s. la 400 mi e' stata consegnata un giorno dopo l'ordine; davvero carina!

tre domandine... :)

1) mi hanno consigliato un servolampo da collegare al metz 45 CT-1, va bene?

2) come vanno questi adattatori per obiettivi FD (con messa a fuoco all'infinito?)

3) un (comodo) sw freeware per convertire i CR2 in JPG?

grazie 3mila
Gianni