scelta diffusori.....

anto30

New member
Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi esperti di audio, io ho un marantz sr 5001 e dei posteriori presi in offerta della kef iq3, però in questi giorni ho sentito delle b&w da pavimento e mi sono piaciute molto l'unica cosa e che non ho avuto la possibilità di sentire le iq7, la mia domanda e che se secondo voi sono migliori le b&w o le kef? la cifra e la stessa, le b&w che vorrei sono le dm 603 s3..... cosa ne pensate? :confused:

Dipende dall'uso. Però possiedi un ampli che fornisce una buona dose di energia e musicalità per cui mi orienterei decisamente su b&w, magari prendendo le ottime cm1, altrimenti anche le 603 sono ottimi diffusori

Le CM 1 sono una categoria superiore ma sono dei Bookshelf mentre le 603 sono comunque da pavimento

Mah, se non si hanno necessità di ascolto sacd, i surround in ambito film riproducono gli "effetti" per cui difficilmente si percepisce una differenza timbrica.

Scusa per cui posso obbiettare per quella formazione giusto?
in quella fascia di prezzo cosa mi consiglieresti?

dico che secondo te la configurazione:
frontali b&w dm603s
centrale b&w lcr600
surraund kef iq3
può andar bene?
o mi consigli qualche altro prodotto?
magari se scendo di prezzo e meglio per me....:p

io metterei 4 cm1 e cmc,però visto che hai già le iq3,una coppia di cm1 e cmc,dato che il tuo marantzino saprebbe far suonare bene,lascerei perdere la serie 600 ormai vecchia

costano un bel pò le cm1 e il centrale, ma poi secondo te avrei un buon suono? magari iniziare a comprare un pezzo alla volta.......
b&w e kef sono timbriche proprio diverse?

Sul buon suono con b&w non avrei dubbi, certo la differenza timbrica con kef è notevole, ma utilizzati in ambito cinema, diffusori diversi non creano eccessivi problemi.

Più che le differenze timbriche sono da rimarcare che le CM1 hanno un'articolazione e un scena davvero notevoli per la classe di appartenenza