• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta diffusori

• Autore discussione Autore discussione linn
  • Data d'inizio Data d'inizio

linn

New member
Salve, ieri ho posto un quesito circa l'affiancamento di due diffusori compatibili con il mio impianto ma non ho avuto risposta; desidererei un consiglio, in quanto non è facile equilibrare i componenti di un sistema hifi, almeno per me...

Sono in possesso di tutti vecchi componenti linn: pre amplificatore av 5125, un amplificatore exotic e attualmente diffusori katan ( forse uno da sostituituire ) il problema è che avrei individuato altri diffusori ma a 3 vie, mentre il mio sistema è per diffusori a 2 vie....che problema si porrebbe eventualmente ? Che diffusori consigliereste? Spero che qualcuno mi possa rispondere...Grazie molte.
Linn

Il problema del 2 o 3 via non sussiste se ti piacciono le 3 vie stacchi i cavi dalle Katan e ci colleghi quelle nuove stesso discorso con 2 vie, non credo tu abbia adottato una biamplificazione attiva, dalla domanda che poni non sembri molto esperto......

Cosa suggerire??? Dipende dal budget, dall'ambiente dal tipo di musica preferita, ecc.ecc

se sono vecchi componenti starei su carichi facili da pilotare ,per cui penso a klipsch kef opera indiana line forse anche monitor audio

le kef non proprio facili.. ehh!! :rolleyes: se ascolti rock oppure musica dance.. rimani su klipsch o monitor audio. hanno una buona sensibilità