• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta diffusori

ilikefender

New member
salve a tutti, dovrei comprare appunto dei nuovi diffusori. l'utilizzo principale sarebbe l'ascoltare musica (rock,meta ma anche classica qualche volta), ma certe volte vorrei anche poterle collegare al videoproiettore (e alla playstation) e giocare. diciamo che io sono un amante delle b&w e quindi l'occhio mi era caduto sulle 683, però preferisco chiedere a voi che siete più esperti. se le bowers non dovessero andare bene, mi potete elencare dei diffusori di non più di 1300€?
ah si, una volte comprate, verrebbero collegate a un ampli valvolare.
grazie in anticipo.

Facendo una prima analisi visto il genere musicale e il fatto che potresti vederci dei film io andrei su Klipsch RF82 MKII, Monitor Audio RX8, Focal 826 V, Kef Q500, CERWIN-VEGA XLS-215....tutte adatte allo scopo e con Klipsch e CW vai traquillo anche con il valvolare.

Ovviamente vanno tutte assolutamente ascoltate

in pratica lo sta costruendo un amico di mio zio che per hobby fa questo, finché non lo avrò sotto le mani non ho nessuna specifica