premetto ( senza utilizzare eufemismi, preferendo pertanto by passare inutili false modestie) che chi ti parla, il sottoscritto, parla in quanto ha esperienza nella medesima situazione in cui e per cui tu chiedi consigli.
sì, fra i miei ampli ho anche io un fiammante Marantz PM6002, che a suo tempo comprai per soppiantare il sempre ben suonante e più potente 7001, ma il 6002, come mi pare il 6003, sono dotati di componentistica hi end, ovvero morsetti dorati e toroidal transformer di cui, invece, il 7001 -2 - 3 e ora 4 forse, non son dotati. per salire in serie 7 dovresti prendere il KIS.
Bon, comunque a cosa ho collegato il marantz? ALLE CHARIO CONSTELLATION DELPHINUS! VANNO UNA BOMBA! GUARDA, TI ASSICURO CHE ( E IO HO TOCCATO E SENTITO IL MONDO, DYNAUDIO COMPRESA) CHE DIFFUSORI COSTRUITI BENE COME LE CONSTELLATION DELLA CHARIO NE HO VISTI E TOCCATI E SENTITI BEN POCHI!
Ho conosciuto personalmente una signora della Chario, la signora Cordella mia pare e parlato una volta al telefono per un consiglio posizionamenti ( quando ero indeciso fra silhouette, Silverette e Constellation) con un esperto, mi pare il Dott. Vincenzetto. Ringrazio ancora queste persone per l'ottima professionalità che puoi trovare solo con aziende italiane con cui parli direttamente.
Credimi, io mi intendo di altoparlanti, ho quasi 42anni e ho anche fatto studi scientifici, credimi, fra le casse passive e con il Marantz fanno impallidire qualsiasi sorgente. Sono un amante del vinile e la profondità, il calore, il dettaglio agli alti ( e te credo, un tweeter con cupola da 38....)e la potenza ai bassi ( woofer di qualità) unitamente al materiale ed alla cura con cui sono costruite, se fossero casse estere le pagheresti il doppio.
Come casse passive comprerei Chario tutta la vita...e sono uno che ha avuto un sacco di coppie di casse vendute seminuove, Usher, Mosscade, JBL grandi, Indiana Line Arbour, Dynaudio da libreria con woofer da 150. Come Chario non trovi nulla, credimi, sono la risposta assoluta all'esigenza x soluzione di qualità a vari livelli. Perchè, volendo salire di prezzo, al vertice delle Constellation trovi le Ursa Major che hanno fatto togliere il cappello a tutte le recensioni dei critici.
Poi, oltre, chiaro, c'è la loro serie top.
Comunque, per dirti, già con le Silhouette o Silverette con woofer da 130 ( tipo le Cygnus Constellation che han sempre il tweeter da 38) andresti benissimo. Se poi ci abbini un sub attivo buono e lo tari basso, tipo sino a 70-80hz finisci di pensare a qualsiasi altro modo di sentire musica.
Spero di essere servito.
Saluti
Klaus