• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta diffusori per piccolo impianto

Z-Style

New member
Ciao a tutti,sono in procinto di relizzare il mio primo impianto ht, diciamo che da principio volevo buttarmi su un kit bose, poi dopo averlo sentito, avrei preferito buttarmi dalla finestra, nn mi ha trasmesso nulla, solo un gran fracasso, mi ha fatto venire il mal di testa!

Quindi ora sono in alto mare perchè ho deciso di spendere i miei soldi in altro modo, per i diffusori pensavo di spendere dai 400-600€ magari anche usati...
La stanza in cui sono posizionati è di circa 17mt e la zona d'ascolto circa 10-12mt
Andranno posizionati a muro, quindi cercavo dei diffusori nn troppo ingombranti (per quello valutavo bose)
Ora la mia scela è rivolta verso un kit jamo mi sembra sia l'a102 o un kit tannoy mercury, potete consigliarmi qual'è secondo voi la scelta migliore, o indirizzarmi verso qualche altro componente? L'importante che abbia forme squadrate, nn ovalizzanti e che sia di nn troppo grande ingombro!!!
Vi ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica:
Quoto nite 1963 soprattutto dopo averle ascoltate con le proprie orecchie............:D :D :D .......per qualita', prezzo, suono c'e' solo un nome : INDIANA LINE !!!
CIAO da IVAN :D :D :D

allora ho provato un po' di tutto e solo che l'indecisione è aumentata, e nn avendo un gran budget la scelta ora si orienta a queste alternative

Tannoy Mercury
Kef Q- Compact
Usher s520

Le ultime mi hanno veramente impressionato, ma sono anche le + care, nn so decidermi uffiiii

Consigli please :( :( :(

ok ascolto ascolto e ascolto, ma se nn so decidermi è perchè nn mi dispiace nessuna delle 3 alternative, solo che vorrei anche l'impressione di chi le ha già provate! o di chi le possiede e come si trova!

Grazie a coloro che mi vorranno consigliare!

Scusate ma Indiana Line ok,ma quale modello? Le Nano come sono? Andrebbero proprio bene per avere un buon impianto con poco impatto estetico visto che le fanno anche bianche.