• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

scelta diffusori per HT

mago J

New member
Ciao a tutti, vorrei completare il mio impianto HT con dei minidiffusori. Attualmente posseggo un sinto Rotel RSX-1550 con subwoofer Velodyne CHT-10R e 2 diffusori frontali da dismettere. Sono indeciso tra 5 microdiffusori Cabasse Eole2 con subwoofer Santorin 21 o 5 minidiffusori B&W M1 da affiancare al mio "potentissimo" sub. Ed anche sull'affiancare questo sub alle M1 ho molti dubbi :confused: . Ho già escluso Gallo, Kef, Focal e prodotti più commerciali.
Ho letto molto in giro sia in termini di critica che di esaltazione sulle cabasse, un pochino più controverse delle b&w... Certo dal punto di vista estetico e del WAF prevalgono, ma come tutti sapete ciò che conta è come suonano. Dimenticavo di precisare che il mio utilizzo è 80% video (film, tv, etc) e 20% musica.
Grazie a chi vorrà aiutarmi. :D :D :D
 
Ciao, ho ascoltato le m1 e mi hanno entusiasmato molto, nell'ascolto film per me sono le migliori come mini diffusori. Un centrale piu lineare avrebbe fatto la sua figura.
 
grazie per la risposta...

Finalmente una risposta!! Grazie didolosi per il consiglio, ma se puoi spiegami meglio cosa intendi in pratica con l'espressione "centrale più lineare"... naturalmente io non avrei preclusioni a mixare le m1 frontali e posteriori con un centrale differente. Grazie ancora :D :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
forum molto deludente...

Direi che una sola risposta alla mia richiesta di aiuto da questo "famossisimo" forum non me l'aspettavo! Inviterei i moderatori a fare qualche riflessione sulla mia piccola esperienza di utente junior che avrebbe scoraggiato chiunque. Nell'interesse di questo cosiddetto "forum"...
Grazie
 
riflessione

Dave76 ha detto:
Se avessi postato nella sezione corretta, forse...

Spostata in diffusori.

Per la verità ho postato lo stesso quesito anche nella sezione Home Theatre, che mi sembrerebbe corretta. E l'esito è stato identico! Quindi invece di una risposta da maestrina severa, caro moderatore, poteva salvare la faccia del suo forum con un saluto di benvenuto da vero "padrone di casa". Cosa che mi sarei aspettato avendo aperto questo mio primo thread anche per un saluto a tutto il forum.
Comunque grazie per l'utile consiglio e per lo spostamento. Chissà che la sezine Diffusori si riveli più vivace di quella Home Theatre.... :confused: :rolleyes: :confused:

PS: ribadisco l'invito alla riflessione
 
Scusami mago J,

ma visto che fai tanto il grillo parlante e ti spertichi in consigli non richiesti, vuoi cortesemente cominciare a elencare gli articoli del regolamento di questo forum che hai violato da quando ti sei iscritto ad ora? Sono molti, credimi.

Come? non l'hai letto?!?! :eek: Ma lo hai accettato! :eek:

No perchè, vedi, il padrone di casa (anzi, i maggiordomi in questo caso) si potrebbe incazzare se entri e ti metti a salire con le scarpe sul divano, strisci il parquette e ti metti pure a dire "che schifo di colore ste pareti".

Quindi per prima cosa impariamo ad usare l'educazione di imparare le regole della casa, poi impariamo a tenere la crestina bassa e ricordiamoci anche che un forum non è un call center e che qui nessuno ha sentito o sentirebbe la mancanza di nessuno.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Nel caso volessi replicare a questo messaggio ricorda che automaticamente verrai bannato.

Se invece resisterai e vorrai seguire le regole in futuro potresti riuscire a salvare una faccia.

La tua.

Perchè agli altri utenti, che rispettano il regolamento per rendere questo forum migliore, potresti non essere così simpatico come credi.
 
Ultima modifica:
Top