• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta diffusori per Amplificatore Technics su-a800 mk2.

Miki80

Active member
Ciao! Chiedo se qualcuno ha esperienze relative ad abbinamenti con quest' Amplificatore. Sicuramente lo porterò con me per qualche prova d'ascolto con diffusori bookshelf sotto i 500 euro. Polk Audio, Indiana Line, Monitor Audio e B&W sono i marchi che riuscirò a provare. Grazie!

che sound grosso modo ricerchi?

Più caldo, non chiuso e meno stancante rispetto a quello che mi danno i componenti che ho in firma. Praticamente cerco una cosa diversa visto che sarebbe il secondo impianto per un'altra stanza. Da quello che ho letto, ma non sapevo che dipendesse dall'ampli, questo Technics pecca nei toni medi . Inoltre viene sconsigliato con diffusori tipo Indiana Line.

Più caldo, non chiuso e meno stancante rispetto a quello che mi danno i componenti che ho in firma. Praticamente cerco una cosa diversa visto che sarebbe il secondo impianto per un'altra stanza. Da quello che ho letto, ma non sapevo che dipendesse dall'ampli, questo Technics pecca nei toni medi . Inoltre viene sconsigliato con diffusori tipo Indian..........[CUT]

Guarda nel mercatino, ci potrebbero essere dei diffusori nettamente superiori a quelli da te citati, ad un prezzo che rientrerebbe abbondantemente entro il tuo budget (e magari anche meno e in piena garanzia pur essendo prodotti di fascia alta), ottenendo un suono che ti posso certificare essere british, ovvero: dettagliato ma non stancante e piacevole, voci meravigliose (compenserebbe il tuo Technics), e ottima gamma bassa.

Per dubbi o perplessità, contattami pure in pvt.

Io mi sento di consigliarti i Psb Alpha b1..............li ho appena presi io per un Technics su500 e mi hanno ben impressionato.
Come saprai i Psb fanno parte del gruppo Nad.

Io mi sento di consigliarti i Psb Alpha b1..............li ho appena presi io per un Technics su500 e mi hanno ben impressionato.
Come saprai i Psb fanno parte del gruppo Nad.

Grazie per il consiglio! Ne approfitto per chiederti come ti trovi con i diffusori MA. Probabilmente abbiamo gli stessi gusti.

Ho visto le caratteristiche dei diffusori. Quando cambierò il Sub potrei collegare l' S80 al Technics.

Grazie per il consiglio! Ne approfitto per chiederti come ti trovi con i diffusori MA. Probabilmente abbiamo gli stessi gusti.

Devo dire che quando ho preso i MA ho fatto un azzardo perché non sapevo come si sarebbe comportato il mio nad 326.
Invece il tutto suona molto bene,suono aperto e caldo.Certo ho messo i tappeti per migliorare.........
Le MA sono meravigliose con voci come Whitney Houston (che piace molto a mia moglie),io ascolto un po' di tutto Dire Strais,Pink Floyd,Sting,Blues,Jazz.......
Mi piacerebbe provarle con un Unison Research .......chissà.

Devo dire che quando ho preso i MA ho fatto un azzardo perché non sapevo come si sarebbe comportato il mio nad 326.
Invece il tutto suona molto bene,suono aperto e caldo.Certo ho messo i tappeti per migliorare.........
Le MA sono meravigliose con voci come Whitney Houston (che piace molto a mia moglie),io ascolto un po' di tutto Dire Strais,Pink F..........[CUT]

Quando ascoltai un paio di MA da scaffale con un 326 non ne fui entusiasta, ma con le Silver 6 non ho mai provato. Al Technics le hai mai collegate?

Quando ascoltai un paio di MA da scaffale con un 326 non ne fui entusiasta, ma con le Silver 6 non ho mai provato. Al Technics le hai mai collegate?

Certamente il 326 é limitato per le Silver 6,per questo ho un sogno di nome Unison ibrido con valvole .
Il Technics non l'ho ancora provato .........ma se è limitato il nad....