Scelta diffusori... Mordaunt Short, Canton, Monitor Audio, Klipsch?

Mio malgrado, mi sono reso conto che alzando un poco il tiro (ma oltre questo, basta), si trovano alcuni diffusori di marche molto blasonate che hanno la fama di valere parecchio più del loro prezzo... ovvero i "PSB Imagine T" e "Revel Concert F12"... entrambi da costruttori molto noti..

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi speaker? In teoria sono versioni "economiche" di diffusori high end particolarmente dotati, mi chiedevo solo se fosse il caso di cercare di rintracciarli e ascoltarli..

Oppure, sulle stesse cifre, anche i Dali Ikon 6 o Focal Chorus 826V..

Ultima modifica:
Sono abbastanza deciso ad andare sulle MS Mezzo 6 oppure le Monitor Audio RX6... con ampli AA Crescendo.
A parte la resa audio.. le Mezzo sono esteticamente più gradevoli.. ma costano qualcosa di più... ora vedrò..

io ti consiglierei le m.a. rx6 :), la nuova costruzione è pari alla gs come qualita e infatti tra poco uscira la gx per differenziare i modelli.... su areadvd, c e un bel confronto con un po di diffusori e anche con le gs

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Anch'io sono in procinto di acquistare un sistema multicanale. Leggendo qua e là pareri e recensioni sarei orientato verso il sintoampli AV MRX 710 della Anthem o in alternativa il Marantz SR 7110. L'uso sarà prevalente per uso musicale (direi un 60%). Il budget è massimo 2000 euro. Per quanto riguarda i diffusori avevo idea di partire intanto con due diffusori da pavimento più un centrale che potrebbero essere le Bronze 6 della Monitor Audio, oppure le 260f della Klipsch o ancora le Toy Tower della Sonus Faber (budget max.2000 euro). I miei gusti musicali sono prevalentemente per la musica classica e gradirei quindi una elevata qualità audio . A questo proposito sarei lieto di avere un vostro parere in previsione di avere le idee un po' più chiare su cosa andare ad ascoltare in previsione di un prossimo acquisto.
Grazie

grazie zed ,
oggi mi sono imbattuto sulle Paradigma Monitor 11, che ne pensi?
inoltre per dynaudio o focal hai qualche suggerimento sempre per diffusori da pavimento.
Grazie anticipatamente

Ciao, dynaudio ottime.dovresti trovare online le dm 3\7 intorno ai 1200\1300 euro, un prezzo eccellente in relazione alla qualità del prodotto. altrimenti la serie emit, che ha sostituito la dm, ma che dovrebbe essere pressocchè identica. Fondamentale amplificarle adeguatamente, altrimenti cercherei qualcosa di meno "ostico"