Scelta diffusori impianto stereo

Luca1972

New member
Scusate ma sono prorpio novizio: ho acquistato (un po' a scatola chiusa) l'ampli, il lettore dvd e i diffusori che vedete nella signature. Credo che il problema sia prorpio in questi ultimi, dato che non sono diffusori per sistemi stereo ma possono essere utilizzati al meglio come diffusori in impianti 5.1. Secondo voi quali diffusori, per impianto stereo, con questi elementi senza spendere una fortuna? Indiana Line? Chario? Datemi qualche consiglio..
 
Musica preferita cantautori italiani, rock anni 70/80, no jazz no classica. Ambiente soggiorno di medio/piccolo..Budget, mah non saprei naturalmente cercherei il rapporto qualità / prezzo
 
Troppo generico, specie sul budget, purtroppo questo è un ambito vastissimo e qualche indicazione serve
 
Credo che non vengano citati spesso perchè probilmente non sono "di moda ora" ma per me la musicalità delle celestion F15/F18 è ottima. Non badare solamente alle solite marche. Quelle ormai vanno da sole e magari costano solo di più.

Un'altra ottima è Mirage, superiore a tante schifezze pubblicizzate molto di più e molto più scarse (prova le OMNI 50) il problema è trovarle. Il budget necessario non è certo di quelli stellari....

Ciao
 
Luca1972 ha detto:
Scusate ma sono prorpio novizio: ho acquistato (un po' a scatola chiusa) l'ampli, il lettore dvd /e i diffusori che vedete nella signature. Credo che il problema sia prorpio in questi/ ultimi, dato che non sono diffusori per sistemi stereo ma possono essere utilizzati al meglio come diffusori in impianti 5.1. Secondo voi quali diffusori, per impianto stereo, con questi elementi senza spendere una fortuna? Indiana Line? Chario? Datemi qualche consiglio..


che tipo di problema hai con le jbl?

Celestion e I.Line sono una buona soluzione x quanto anche le B&W e le Cervin Wega donano differenti, ma picevolissime soddisfazioni col rock.

siva :)
 
siva72 ha detto:
che tipo di problema hai con le jbl?

Celestion e I.Line sono una buona soluzione x quanto anche le B&W e le Cervin Wega donano differenti, ma picevolissime soddisfazioni col rock.

siva :)
il problema risiede nei bassi (e in misura minore nei medi) in quanto quelle casse dovrebbero lavorare insieme ad un subwoofer. In realtà la mia richiesta è legata al fatto che queste casse andrebbero utilizzate in un sistema HT mentre io (erroneamente) le utilizzo per un sistema stereo semplice. Certo non sono male ma probabilmente avrei una sensazione diversa con delle casse (pur sempre da libreria, per motivi di spazio) preposte ad utilizzo stereo.
 
Ultima modifica:
Top