Peppe The Rock
New member
Mi pare di aver capito che la dispersione dei diffusori per atmos a soffitto debba essere più direttiva e meno dispersiva dei diffusori tradizionali, vedasi anche la risposta che mi ha fornito la canton alla mia domanda sulle AR400 da utilizzare eventualmente come normali surround bassi, mi hanno risposto ni...nel senso che devo stare attento a sta..........[CUT]
Dolby dice il contrario (vd. pag.1) "...Dolby Atmos e' mixato usando oggetti audio discreti a banda intera che possono muoversi dovunque nello spazio tridimensionale. Alla luce di questo i diffusori posti sopra la testa devono avere la risposta in frequenza, l'emissione e la tenuta in potenza dei diffusori presenti a livello degli ascoltatori. Scegliete diffusori con timbrica il piu' possibile similare a quelli presenti a livello degli ascoltatori, diffusori con un raggio ampio di emissione sono preferibili. In questo modo si puo' riprodurre nel miglior modo possibile l'esperienza del cinema dove i diffusori sono posti molto in alto sopra la testa...."