• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta diffusori a colonna per 3.1 senza troppe pretese

Snip3r

New member
Ciao a tutti,
sto per cambiare casa e avendo finalmente un soggiorno separato (maledetti mono/bilocali :cry:;) ) vorrei fare un piccolo Upgrade al mio HT.

Al momento possiedo un Kit onkyo 5.1 (non ricordo sinceramente il nome) con amplificatore TX-SR508 e relative casse Onkyo+Sub.

Vorrei mettere dei diffusori a colonna e un centrale migliore..eliminando le casse posteriore che sinceramente non mi hanno mai entusiasmato..e anche perchè avrò difficoltà a tirare i cavi.

L'ambiente è di circa 15mq con la tv posta sulla parete fronte divano ad una distanza di circa 3m.

Il budget è MASSIMO di 500€ e io mi sarei orientato sulle Indiana Line Nota 550 e il centrale sempre IL Nota 740 tenendo il Sub originale..

Non ho grandissime pretese, l'utilizzo sarà 80% film 20% musica..

Che dite? Avete suggerimenti? Sto facendo una cavolata?

Grazie mille :)

Uppo la discussione per chiedere un ulteriore consiglio..
Un amico ha dei frontali Mourdant short sr906 da vendere...pero non trovo molte info...qualcuno li conosce?

Riuppo per chiedervi se scegliento invece le Tesi 542 (il laccato bianco si addice molto meglio al salotto...e alla moglie!!) chiedo troppo al mio SR508 o se ce la puo fare..

calcolate che non ascolto mai a volumi alti..