Scelta Diffuori Jbl Northridge

Prima di tutto complimenti per la scelta, secondariamente, sei caldamente invitato ad entrare nel JBL Club(in quanto già felice possessore di diffusori JBL), che trovi sul forum generale(ti aspetto per la cerimonia di iniziazione), per le tue domande, ti aspetto lì con le risposte calde calde:Perfido:

walk on
sasadf
 
Mi manca l'ultimo pezzo per completare il mio impianto HT costituito da due e80 un c35 e due e10. L'ultimo pezzo è il subwoofer, attualmente uso un vecchio yamaha e sto pensando di acquistare l'e150p che per una stanza di 3.5x3.5mt va più che bene vero?
Siccome ho tutto della serie northridge è meglio che anche il sub sia dello stesso tipo o posso prendere anche un altro modello sempre JBL?
Tipo questo che mi piaceva di più esteticamente? http://http://www.pixmania.com/it/it/522186/art/jbl/subwoofer-attivo-balboa-s.html?srcid=62&from=kelkoo
 
Per il sub potresti anche prenderne uno di marca diversa. In linea teorica, però, quello della stessa serie dovrebbe abinarsi meglio.
Le E10 mi incuriosiscono molto. Come vanno e che sintoampli usi per il tuo sistema?
 
Per le E10 rispondo anch'io anche se, visto l'impianto, non posso certo paragonarmi a chi ha le torri come front (a me non stanno in altezza, devo accontentarmi delle E30; non posso nemmeno passare alle E50, che non ci stanno in larghezza.......).

Le E10 a me danno molta soddisfazione come surround, le trovo ben performanti e dinamiche, oltre che comode e "discrete" come oggetto da appendere al muro.....
Anche se io non sono molto d'accordo, il settaggio automatico dello Yamaha RXV 2500 le legge addirittura come "large".

Ovviamente, come detto, il giudizio va preso con le pinze, dato che:
A) non sono così esperto
B) l'impianto è tutto sommato limitato da problemi di collocazione dei diffusori
C) l'uso di per se è abbastanza limitato dal fatto che abito in condominio

Insomma, potevo fare a meno di rispondere.............:)

Ciao

Andrea
 
Grazie della risposta. E' bello parlare di Ferrari, ma a casa abbiamo tutti la 500... :)
Anch'io sto pensando, per il mio futuro impianto, alle E10.
Il look discreto, il montaggio a muro e il suono Jbl me le fanno preferire ad altri modelli. L'alternativa potrebbe essere la L810, ma mi da l'impressione di essere "troppo" per l'impianto che voglio realizzare.
Ciao
 
Per qunto riguarda il sub mi pare che il 250 sia un po' gigante per la stanza che ho io 3.5x3.5-4mt è questo il mio problema. Ma ho visto che mi consigliate quello il 150 fa schifo? sono in appartamento anch'io e non posso alzare più di tanto. Per quanto riguarda il cavo di connessione va bene un cavo video?
 
Sempre meglio esagerare.....

il 150 è fiacchetto:boh:

nel senso che per la tua stanza devi spingere, in una scala di potenza fino a 10, almeno fino a 8/9 per sentire qualcosa: ma il punch arriva flebile.

col 250, spingi a 5/6 e già senti un punch poderoso: l'aria che sposta un sub non deve mai essere il limite suo teorico...:nonsifa:

se per lavoro devi percorrere l'autostrada tutti i giorni, non prendi una macchina che fa massimo 130...;)

walk on
sasadf
 
scelta diffusori jbl

morrocoy ha detto:
Ho letto molti messaggi nel forum, sono andato anche ad ascoltarle e alla fine mi sono convinto nel scegliere per la mia futura configurazione HT dei diffusori JBL serie Northridge (c’è anche color nero?), abbandonando l’idea dei “famosi” Bose. Purtroppo dovrò attendere un po’ perché ho appena comprato casa e ho altre spese da fare. La mia ragazza (nonché futura moglie, quindi altre spese) pensa sempre che soldi spesi per la tecnologia siano soldi spesi a *****, però che dire di tutti i soldi che loro spendono in vestiti e trucchi? A parte questa considerazione, abbiamo scelto un mobile per la sala a moduli per facilitare l’inserimento del plasma che sarà appeso alla parete (è stato durissimo convincerla, voleva un mobile tradizionale chiuso posteriormente). Questa scelta mi permetterà di sistemare anche i diffusori dell’HT. Verso fine settembre verrà l’architetto per definire la composizione finale del mobile: se metteremo la cassettiera bassa lungo tutta la parete mi gioco subito i diffusori da pavimento (la serie E60-E80-E90-E100). Ecco le due soluzioni che avevo in mente (1 senza mobile lungo tutta la parete; 2 con mobile lungo tutta la parete):
1. Centrale: EC35 – Diffusori Frontali: E60 oppure E80 – Diffusori
Surround: E30 – Subwoofer E150P
2. Centrale: EC35 – Diffusori Frontali: E30 – Diffusori
Surround: E30 – Subwoofer E150P

Io abito in un appartamento, quindi sarebbe inutile prendere dei mostri di diffusori, i vicini sono degli zombie. Principalmente utilizzerei il sistema per vedere i DVD e, quando SKY trasmetterà in HD, per vedere la televisione. Chiedo a voi suggerimenti per ottimizzare le mie scelte evitando di spendere soldi inutili. Attualmente ho il SintoAmplificatore Sony STR-DE475, secondo voi va bene o dovrò cambiarlo?
Grazie
Scusi sig. Morrocoy ma perche' non ha poreso tutti ec 25 o ec 35 per il centrale e ec 25 per il resto del parco diffusori lo dico solo perche' gli ec 25 sono 90 db e ec 35 91 db con le e 30 sono 88 db poi se sei in un'appartamento non puoi nemmeno sfruttarle. io ho tutte e 5 esc 25 ò d2 s frontali control e sono una bomba ma soprattutto dettagliate oh ragazzi questo e' un parere puramente personale ciaooooo
 
Top