• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Diffuori Jbl Northridge

sasadf ha scritto:
NO!!

MA LA COERENZA TIMBRICA NON LA CONOSCETE PROPRIO!?

Tra tutti i cambi che ho fatto nel mio thetaer, tra le varie casse passate a casa mia, tutte JBL tranne delle Tannoy, ebbene lo sapete a parte ovviamente l'ingresso delle due torri frontali, quale è stato il cambio + eclatante che ha migliorato sensibilemente(inteso in senso molto tangibile), la qualità sonora del tutto?

NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE! Se non arrivi a tutta serie L, resta per terra e goditi un tutto Northridge, sennò aspetti un pò e poi fai il grande passo...

]

Pienamente d'accordo ma (non è un problema di €) chiedevo delle E10 perche sono più piccole ed avendo il divano attaccato alla parete (impossibile metterle lateralmente) più quadri vari, per non parlare della testa di mia moglie :p le E10 sarebbero venute a pennello, comunque ok vedro cosa riesco a inventarmi. ciao

franne ha scritto:
CUT chiedevo delle E10 perche sono più piccole ed avendo il divano attaccato alla parete (impossibile metterle lateralmente) più quadri vari, per non parlare della testa di mia moglie :p le E10 sarebbero venute a pennello, comunque ok vedro cosa riesco a inventarmi. ciao

Scusa ma tra

JBL E10
e107dy.jpg

Dimensions
(H x W x D) 10" x 10-1/8" x 5-1/4"
(254mm x 257mm x 133mm)

e

JBL L810
l810front4fb.jpg

Dimensions (H x W x D) 14-1/4" x 12-1/4" x 5" (362mm x 311mm x 127mm(!!))

Il dato che a te interessa di più è addirittura a favore di queste ultime, che OLTRE AD ESSERE DELLA STESSA SERIE (ergo livrea e TRASDUTTORI identici alle frontali!), hai anche il mid in più col woofer più grosso!!!

Adesso non dirmi che la differenza di prezzo ti blocca, perchè pur di mettere quelle dietro, io mi venderei mia moglie!!

walk on
sasadf

Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto di nuovo.
Volevo un vostro giudizio sulla seguente configurazione (sala circa 18mq, mt.5x3,5):

Ampli Yamaha RX-V1500
Front JBL Northridge E60
Center JBL Northridge EC35
Rear JBL Northridge E10 (divano attaccato alla parete)
Sub JBL Northridge E150P

Posso chiedere anche un consiglio sui cavi di collegamento?

Grazie e saluti.

Ti ci vuole la foto per dirti se va bene o no!

Sulla carta hai fatto il tuo doveere....

Per i cavi sulle JBL niente di meglio che G&BL!!!:cool: :D

Oltre l'assonanza, son i cavi che uso io e sono sensazionali, dal più costoso a quello + economico...

Altrimenti andrei sui Monster cables (così resti sull'americano..)

Per i Yamaha ecchettelodicoaffà!?

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Scusa ma tra

Il dato che a te interessa di più è addirittura a favore di queste ultime, che OLTRE AD ESSERE DELLA STESSA SERIE (ergo livrea e TRASDUTTORI identici alle frontali!), hai anche il mid in più col woofer più grosso!!!

Adesso non dirmi che la differenza di prezzo ti blocca, perchè pur di mettere quelle dietro, io mi venderei mia moglie!!
walk on
sasadf

Ai ragione sul sito della Jbl i dati sono quelli, ma i dati riportati su
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=22_23&products_id=3041 sono diversi e parlando con loro al tel. (che fatica) mi hanno detto di richiamare domani sera x un controllo delle misure che faranno domani presso l'importatore. Provabilmente è solo uno sbaglio ma meglio controllare. X la moglie non ho speranze di beccare un soldo anzi chissa cosa mi costerebbe. ciao

scusa allora vedi un pò se ti può anticipare qualche paghetta per le settimane a venire, no?

ci sta Gherson che la riempie di coccole da settimane, per stare sicuro di avere i soldi per rimborsare le targhe!!:D

Se i dati sono quelli , perchè dubitarne?

La serie L, del resto, è stata creata apposta per essere il più possibile sottile!

walk on
sasadf

P.s.: al massimo, "HO ragione", non "o ragione".....;)

mi assento un pò, ma vedo che sasà se la cava benissimo anche da solo. bene bene, condivido ogni sasadf's affermazione.

cavi: fantastici i G&BL.

salutoni

matteo

Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio.
Ho un AVR H/K 3550 a cui avevo collegato soltanto due IL 5.30 in attesa di poter espandere il tutto con i diffusori mancanti per il 5.1.

Dopo il trasloco le mie IL non ci stanno più e addio 5.1 etc etc.

Ora vorrei cmq metterci due diffusori, piatti. :mc:
Mi chiedevo se le JBL E-10 potrebbero essere utilizzate come frontali.
Pensavo anche alle JBL SCS SAT 300, ancora più economiche. Che ne dite? :help:

L'utilizzo è solo HT e vorrei spendere poco perchè spero sia una soluzione transitoria.

le E10 come frontali son davvero risicatine!:fagiano: :mbe:

Un'ultima cosa: le cose pensate per essere "transitorie" qui in Italia, restano "imperiture", MEDITA!

walk on
sasadf

Sono arrivate!!!!!!ma il centrale ec-35 è enorme!le e-60 bellissime!!!ora sto aspettando l'ampli nuovo...mi arriva lunedì..come farò in sto weekend?uffa!:(
Se mi spiegate come fare vi posto delle foto!
Sasà aggiungimi alla lista degli amanti jbl!:)

trin

Salve a tutti,
dopo aver letto tutta questa discussione mi sono impallinato della serie Studio L ...
Avrei pensato a questa soluzione:
Centrale LC1 (da appoggiare su una panca proprio sotto la tv)
Frontali L820
Posteriori L810 (magari acquistati in seguito)
Sub L8400P (è un po' caruccio...)

Premesso che userei l'impianto praticamente solo per HT, vi chiederei un giudizio e eventuali consigli.
Devo anche trovare un sintoamplificatore da abbinare al tutto, pensavo a un Onkyo 703 o 803 (budget massimo), cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!
Danilo

canta80 ha detto:
Sono arrivate!!!!!!ma il centrale ec-35 è enorme!le e-60 bellissime!!!ora sto aspettando l'ampli nuovo...mi arriva lunedì..come farò in sto weekend?uffa!:(
Se mi spiegate come fare vi posto delle foto!
Sasà aggiungimi alla lista degli amanti jbl!:)

ecco le istruzioni per mettere le foto

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121

Ti metto subito in lista...

dimmi quando vorrai la targa...

walk on
sasadf

Trin ha detto:
Salve a tutti,
dopo aver letto tutta questa discussione mi sono impallinato della serie Studio L ...
Avrei pensato a questa soluzione:
Centrale LC1 (da appoggiare su una panca proprio sotto la tv)
Frontali L820
Posteriori L810 (magari acquistati in seguito)
Sub L8400P (è un po' caruccio...)

Premesso che userei l'impianto praticamente solo per HT, vi chiederei un giudizio e eventuali consigli.
Devo anche trovare un sintoamplificatore da abbinare al tutto, pensavo a un Onkyo 703 o 803 (budget massimo), cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!
Danilo

ONKYO no, prendi altro, ma Onkyo proprio non si sposa affatto con le JBL, le fa suonare sfiatate velate e troppo calde, quasi cupe...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
ONKYO no, prendi altro, ma Onkyo proprio non si sposa affatto con le JBL, le fa suonare sfiatate velate e troppo calde, quasi cupe...

walk on
sasadf

Grazie per la risposta... avrei ancora bisogno di qualche suggerimento...
Quale potrebbe essere un ampli da abbinare per farle suonare al meglio?
La configurazione delle casse è abbastanza corretta?

Scusate ma questo sarà il mio primo impianto "casalingo" e essendo totalmente inesperto non vorrei sbagliare tutto alla partenza!
Grazie ancora per la pazienza!

La configurazione che hai fatto è semplicemente perfetta dal lato audio, invece per l'ampli puoi sbizzarrirti come vuoi tu, dipendentemente dal budget per tale investimento.

I marchi tra i quali scegliere:
Yamaha, Denon.... BASTA!!:sofico:

In realtà ci sarebbero Rotel, Onkyo, Marantz, tra gli altri(marche che non mi piacciono se pilotano JBL).

Poi ci sono le soluzioni pre+finali (la serie L apprezzerebbe)

Ma devi dire innanzitutto il budget che sei pronto a stanziare...

Io andrei sullo Yamaha rx-v2600 nuovo bello bello, e completissimo sotto tutti gli aspetti....

Però ci vuole ancora qualche settimana per averlo disponibile...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
La configurazione che hai fatto è semplicemente perfetta dal lato audio, invece per l'ampli puoi sbizzarrirti come vuoi tu, dipendentemente dal budget per tale investimento.

I marchi tra i quali scegliere:
Yamaha, Denon.... BASTA!!:sofico:
...
Io andrei sullo Yamaha rx-v2600 nuovo bello bello, e completissimo sotto tutti gli aspetti....
walk on
sasadf

Beh come budget dovrei arrivare intorno ai 1000€ circa ... qualcosetta + (senza esagerare) se davvero ne può valere la pena! Ora vedo di informarmi un po' sul modello che mi hai segnalato, se le tempistiche non fossero esagerate potrebbe essere un candidato!
Avrei ancora bisogno di un chiarimento, il sub lo dovrei sistemare dietro il divano quindi alle mie spalle, impostando un taglio piuttosto basso otterrei comunque un buon risultato?

Grazie grazie
Danilo

Raggazzi: ho parlato ora ora con Eugenio della Magicosund.

Son rimasto che appena arriva loro un sistema JBL Serie L , li passo a trovare.
IL tutto dovrbbe accadere moolto a breve....forse questo o il prossimo Week end.

Prometto un succoso rendiconto alla "sasadf"

Ho anche anticipato loro un eventuale iniziativa di co buy per poter spuntare un prezzo ancora migliore....quindi per tutti gli interessati, STAY TUNED;) , che scommetto a breve ci saranno succose novità!:read:

Intanto postate se seriamente interessati vostro eventuale interessamento per un co buy.

OCCHIO! io non ci guadagno un fico secco, nemmeno devo fare un upgrade ai diffusori, lo faccio per puro diletto e nel mio tempo libero...

Cercate di fare i bravi:fiufiu: :nonsifa: e facciamo una bella cosa!!:sborone:

sasadf ha detto:
...
In realtà ci sarebbero Rotel, Onkyo, Marantz, tra gli altri(marche che non mi piacciono se pilotano JBL).
...

Perchè Marantz non ti piace accoppiato alle JBL?
Le L890 che ho ordinato andranno proprio con un Marantz SR8500... :cry: :eek: :D