• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta difficile Mediia Player

angelo254

New member
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Sto cercando un media player con queste caratteristiche:

1) prima fra tutte e più importante è che sia rapido nell'apertura dei file. io provengo da un Asus O!Play che per aprire semplici divx e xvid da hard disk interno ci mette anche 10 secondi...

2) sempre importante è che sia rapido nei menù e nello sfogliare le cartelle dell'hard disk interno.

3) che abbia appunto la possibilità di montare un hard disk interno da 4TB (3,5")

4) che legga semplici DivX a risoluzione standard.

5) che abbia una porta USB 3 (slave)

Lo scopo è utilizzarlo quasi esclusivamente per la visione di divx, xvid, qualche mkv, tutto sempre da hard disk interno.

Tutto ciò che riguarda la rete, samba, wifi, app, etc... non è proprio indispensabile.

Io ho cercato di informarmi, avevo individuato:

Med800x3d, ma ho dovuto scartarlo perché ho letto che i più nuovi Mede8er non supportano più DivX

Dune HD TV 303D non monta hard disk da 3,5"

Dune HD Base 3D mi sembra non abbia USB 3 slave

Avevo puntato su popcorn a300 o a410, ma poi ho vsto pareri molto discordanti, c'è chi dice che sono player molto rapidi nei menù, chi dice che sono lenti e "scattosi"...

Infine, su Fantec 3DAluPlay, non ho trovato molto, ma da quel po' che ho letto, pare non sia il massimo della velocità...

Avete qualche dritta?

Ogni consiglio è davvero ben accetto, grazie

Ultima modifica:
Per l'utilizzo che vuoi fare , non spendere tanto .
Il med8er potrebbe fare al caso tuo , per quanto riguarda i divx bastava rinominare i file .xvid
Mi sembra di aver letto così , caso mai cerca il thread del med8er e chiedi li .
I popcorn danno il meglio con materiale 1080p , è uno spreco comprarlo per materiale SD

Ciao, grazie per la risposta.

Guarda se un player ha le caratteristiche che cerco ed è scattante e veloce nell'aprire i file, sono anche disposto a spendere qualcosa in più. Anche perché, molto materiale è in SD, ma verrà usato anche per 1080p

Riguardo al med8er e divx, avevo letto dell'aggiramento del problema, più precisamente pare che cambiando in xvid il fourcc la cosa si risolva

Purtroppo però chi andrà ad utilizzare il lettore è completamente a digiuno di queste cose, non andrò a "complicargli" la vita, già proviene da un lettore pieno di bug... poi se il trick del fourcc non dovesse funzionare su tutti i divx..... mettersi a convertire.... assurdo....

Ecco perché avevo escluso Mede8er

Ultima modifica:
Allora i popcornhour a-400 è a-410 sono i migliori , per molti motivi .
Se non hai un sintoampli il a-400 è la scelta migliore

Quanto a rapidità nello sfogliare hard disk interno, visualizzare locandine? Come vanno?

Sono fluidi?

Per me è imprescindibile

Va benissimo
Non alla velocità della luce , ma non è niente male per quelle poche risorse hardware che ha .