scelta dei diffusori
ragazzi scusatemi ma il post è incompleto, manca tutta la parte più importante:
...Ho alcuni paletti da rispettare. I diffusori, conscio della non eccelsa scelta, vanno posizionati tutti a parete (altrimenti sono costretto a passare al terzo ..............matrimonio

). Il centrale non può avere un'altezza superiore ai 20 cm. e non deve avere il raccordo reflex posteriore (è addossato alla parete di fondo). Ho iniziato la scrematura, sulla base dei paletti pocanzi descritti e orientandomi su diffusori, bookshelf, sia per i front. che per i surr. e sono arrivato alle seguenti conclusioni(per ora ....

):
- B&W serie CDM 1 Nautilus (front + surr.) ed il CDM C Nautilus per il centrale;
- Kef serie Q 1 (sempre front. e surr.) con il centrale Q 9 C;
- NHT serie SB 3 (front. e surr.) e centrale SC 1;
- Tannoy serie Eyris 1 (front. e surr.) + l'Eyris center.
Ripeto, i papabili al momento sono questi, anche se nutro dei dubbi sul centrale della B&W in quanto ha un'altezza di c.a 30 cm. (gli altri di casa B&W credo abbiano tutti il condotto reflex posteriore). Ultimo "dubbio" riguarda la qualità costruttiva e prestazionale delle Kef. Il dubbio sorge spontaneo andando a visionare i vari listini. Certo, mi direte voi, non è l'unico metro di paragone, ma com'è possibile una differenza di oltre la metà tra le Kef e le B&W su citate? Grazie a tutti.