continua.mente ha detto:
per fonti video cosa intendi? pensavo di usarlo x giocare con la ps3 e guardar film in vari formati multimediali ma non bluray
. la distanza poi è variabile[/QUOTE]
INtendo quella che mi hai detto tu, in teoria ti potrebbe bastare un hd ready ma la situazione attuale ti porta per avere qualità solo su un fullhd, ti sconsiglio i plasma per il green ghoting.
A questo punto ti serve un pannello con un ottima reattvità, Lg 6000 è ottimo in questo campo, ha il difetto di aver un nero nn profondo come i sony ma cmq buono.
continua.mente ha detto:
la distanza poi è variabile
se stai sui 2 metri per godere del fullhd dovresti avere almeno un 42 pollici meglio un 46 (ancora meglio un 50, poi quando vedi filmati in standard definition ti sposti un po indietro con la poltrona
continua.mente ha detto:
mi era stato detto che le console al massimo sfruttano i 60hz per cui i 100 o addirittura i 200hz possono dare noia alle console..non è così?
da noia sui modelli con elettroniche datati ora ogni marca ha una buona elettronica di gestione dei 100 hz (in primis lg e sony) che nn creano artefatti, in pratica e la tv stessa che interpone dei fotagrammi fra quelli originali, il risultato è immagine piu fluida che esalta i i giochi, e rende i video particolari, se nn ti piace cmq l'effetto lo disabilitare, senti a me meglio averlo.
continua.mente ha detto:
mi è anche stato detto che gli lg non sempre hanno una grande compatibilità con le consolle..tu il tuo lg lo colleghi a qualche consolle in particolare?
WQuesta cosa non ha senso puoi pure cancellare qualsiasi cosa ti ha detto questa persona perchè nn mastica affatto la materia, il mio 6000 lo collego al xbobx360 e accetta tutte le risoluzioni sia in vga composito e hdmi, per la play 3 è uguale, sinceramente puo solo accadere che un tv nn accetti delle risoluzioni con la connessione vga (tipo alcuni samsung e sony) ma in hdmi vanno tutti, almeno gli ultimi modelli
continua.mente ha detto:
cmq si, come budget direi che son su quella cifra..ma anche oltre..sto mettendo via soldi per comprare la tv da mesi ed ogni mese che passa il budget aumenta di 200-300 euro..al momento ho messo da parte 2200 euro ma forse è un po eccessivo spenderli tutti x una tv che uso solo io..
personalmente anche se potevo spendere di più ho preferito nn spendere piu di 900 (849 per la precisione) specialmente perchè gioco molto, ho la tv in camera a 2 mt distanza una diagonale superiore era superflua, tutto sta da come la pensa uno, per me spendere troppo per cose tecnologiche nn ha senso in quanto si svalutano in una maniera impressionante (la mia tv ora gia si trova a 40 euro in meno in un mese), a parer mio il giusto sta nel prendere nel mezzo, ma sono gusti.
Cmq se spendi quella cifra 300-400 lasciale per un amplificatore e il resto per un sistema di casse 5.1 qualita bassa che fanno tanto in immersione per i videogiochi e film d'azione.