Scelta definitiva 2 canali con CM9 - budget € 2000

Era risaputo del fruscio...
Comunque, ascoltato il verdi con almeno un paio di diffusori diversi e non ha mai suonato così bene come veniva decantato; per me, rimane moscio e cupo.

i 2 integrati sono quelli scritti sopra, prodotti assolutamente sconosciuti per me...

Il primo, allo stato solido non mi è piaciuto per nulla! non so come dirlo ma la musica sembrava castrata. Il secondo di tipo valvolare aveva un suono più rotondo, con bassi piacevoli e musicalità buona! ma anche li forse mi aspettavo di meglio... la sorgente era un lettore CD che purtroppo non ricordo il nome, di colore blu notte e molto possente! per capirci aveva le dimensioni di un Mcintosh MA circa...

Il termine di paragone l'ho potuto valutare con un CD Lounge strumentale portato da me! che paragonato con l'ascolto di casa dal mac (mp3 a 320) e delle "banali" Harman kardon 2.1 non ha dato i benefici che pensavo trovare.

Magari è stato un ascolto veloce, magari devo provare le stesse casse nella stessa stanza, magari l'integrato non faceva per le CM9 o per il mio tipo di musica o magari le casse sono davvero troppo nuove per suonare al meglio... so solo che non posso sbagliare a prendere i cavi di potenza e l'integrato.

Ma le CM9 sono nuove?
Io non credevo nel rodaggio, ma devo ammettere che le mia CM8 sono cambiate notevolmente dopo un pò di rodaggio, all'inizio ero molto deluso dal suono cupo e legatissimo...

Le Cm9 hanno 4 mesi di vita! ma non sono mai state in negozio... in pratica sono state ordinate e all'arrivo sono state prese direttamente dal cliente, perciò non so per quante ore le ha fatte suonare in 4 mesi... dopo sono state sostituite con diffusori di livello superiore.

Diciamo che in una 30ina di ore si fa un rodaggio(facciamo anche 50 ore):
se l'ex proprietario le ha avute per 4 mesi(120 gg)magari sono pure rodate.

Che intendi per musica "castrata" e cosa ti ha "deluso"...

al di fuori dell'affare o meno... secondo me l'affare sarebbe provare le CM9 con il tuo ampli, ok che l'ambiente influisce tanto, ma la tua situazione mi sembra bruttina...
se non ti piace col tuo ampli devi ascoltarne con uno che puoi permetterti di acquistare...
non ci vedo alternative.
Sempre che non abbiamo problemi le CM9...

Non so come spiegarvi bene, non sono un esperto di paragoni con esperienze di vario tipo alle spalle...

la musica sembrava avere un filtro... non so, come se si ascoltasse con dei tappi messi nelle orecchie! gli strumenti e la voce non arrivavano belli squillanti! i bassi erano bruttini e secchi

La secchezza dei bassi è una prerogativa delle Cm9 che non scendono molto in basso;meglio le 683 da questo punto di vista.
Io le levai sopratutto per quello...

la musica sembrava avere un filtro... non so, come se si ascoltasse con dei tappi messi nelle orecchie! gli strumenti e la voce non arrivavano belli squillanti! i bassi erano bruttini e secchi
La serie CM da pavimento ha bisogno di molta aria intorno e una buona distanza da tutte le pareti, laterali e posteriori.....già così migliora di molto, abbinale con ampli belli muscolosi e se non puoi dargli aria prova un ascolto con il tappo nel condotto Reflex.

Le casse le ho ascoltate prima per 2 orette e dopo prese!

Queste sono immacolate! non un minimo graffio nella vernice, nei woofer, nei tweeter tutto praticamente pari a nuovo... scusate, ma perchè dovrebbero avere problemi o l'affare non l'ho fatto?

Il discorso per me è che gli integrati ascoltati non fossero all'altezza delle CM9 facendole apparire poco brillanti! si sentiva proprio che ci voleva più potenza... ma la potenza non c'era. (gli amplificatori erano di 80 e 100 w)

Con cosa le hai ascoltate prima dell'acquisto?
Nessuno dice che non hai fatto l'affare oppure hanno problemi....però, se non sei soddisfatto, si potrebbe anche parlare di "affare" fatto a metà(economico)....o no?

Con cosa le hai ascoltate prima dell'acquisto?
Nessuno dice che non hai fatto l'affare oppure hanno problemi....però, se non sei soddisfatto, si potrebbe anche parlare di "affare" fatto a metà(economico)....o no?

l'avevo scritto ne post di prima!

Symphonic Line RG mk4 e dopo un valvolare, il Cary sli 80... chi li conosce?

Attenzione, io ho preso solo i diffusori! attualmetne non ho integrati.

@Spytek

vabbè, se hai il sinto ci metti un piccolo sub e compensi al meglio.