• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

scelta decoder: su cosa ci si basa?

Bandit

New member
Ciao a tutti ragazzi
ho a casa solo tv crt, e in questi giorni incomincia a circolare la notizia che fra un pò sul territorio nazionale ci sarà il digitare terrestre e non più il segnale analogico.

Ho capito che con i crt c'è bisogno dei decoder per vedere la tv
però ora mi chiedo e vi chiedo:

-ci vogliono tanti decoder quante sono le tv in casa?

-che differenza passa tra un decoder di 30 euro e chi costa il doppio o anche di più? ho sentito dire l'interattività, ma cosa significa?

personalmente in famiglia non abbiamo molte velleità; vediamo la tv semplicemente , senza nessun sky, mediaset premium o cose così a pagamento

Ci vogliono tanti decoder, quanti sono i canali diversi che vuoi vedere contemporaneamente... Tieni presente che il decoder, funzionalmente, fa esattamente ciò che fa il modulo interno a TV e videoregistratori quando su di essi cambi un canale.

Avere un decoder solo ti consente, ad esempio di vedere e registrare lo stesso identico canale, mai due diversi.

Interattivo, vuol dire m@p compatibile. In principio ciò pareva dovesse aprirti una porta su una marea di servizi, probabilmente anche utili. In pratica si è limitato utilizzato esclusivamente per la gestione dei canali a pagamento. Se non hai intenzione quindi di abbonarti a pacchetti a pagamento, ma benissimo il semplice zapper, cioè il modello non "interattivo".

La notizia "gira" ormai da tempo. Il passaggio sarà completato con una scaletta diffusa e ufficiale. Le ultime trasmissioni analogiche dovrebbero essere "spente" nel giro di un paio d'anni..ma a memoria non ricordo esattamente quando. Si procede a blocchi di regioni.

andybike ha detto:
Ci vogliono tanti decoder, quanti sono i canali diversi che vuoi vedere contemporaneamente... Tieni presente che il decoder, funzionalmente, fa esattamente ciò che fa il modulo interno a TV e videoregistratori quando su di essi cambi un canale.

Avere un decoder solo ti consente, ad esempio di vedere e registrare lo stesso identico canale, mai due diversi.
:eek:
ok allora credo che ce ne vorranno diversi ehehh
:cry: :D
andybike ha detto:
Interattivo, vuol dire m@p compatibile. In principio ciò pareva dovesse aprirti una porta su una marea di servizi, probabilmente anche utili. In pratica si è limitato utilizzato esclusivamente per la gestione dei canali a pagamento. Se non hai intenzione quindi di abbonarti a pacchetti a pagamento, ma benissimo il semplice zapper, cioè il modello non "interattivo".
ma quindi per capire se è un semplice decoder, cosa vedo?solo il prezzo basso?

In molte catene tipo MW o simili dovrebbe esserci scritto se è zapper o interattivo.

Se sulla scatola vedi scritto da qualche parte m@p è interattivo

Se c'è scritto compatibile con mediaset premium o simili, è interattivo

Se te lo danno con una qualsiasi CAM o abbonamento, è interattivo

Poi rimane sempre la vecchia soluzione di chiedere a un commesso... :D

In ogni caso questa discussione è OT qui dove lo spazio è riservato a sorgenti HD... per cui chiedi a un moderatore di spostarla in spazio di discussione più opportuno... :)

Ieri ho acquistato un Id sat tr3003 (credo che sia della humax)

faccio la ricerca dei canali, ma non riesco a vedere nulla; in uno dei menù però ho visto che l'intensità del segnale è del 16%, mentre invece la percentuale della qualità è a zero.

Ora mi chiedo:poichè nel palazzo abbiamo un'antenna centralizzata, bisognerà attendere l'aumento di potenza del segnale?o cos'altro?