scelta cuffie

Con le 880 ho visto un paio di film e a dire la verità dopo un'oretta abbondante un leggero fastidio cominciavo a percepirlo, ho notato anche un piccolo riscaldamento del trasduttore, c'è da dire però che erano la versione pro che ha una chiusura un po' più pressante della versione normale. Ottime cuffie però che necessitano di un rodaggio di oltre 200 ore.
 
Le mie sono nuove nuove, saro' a circa poco meno 10 ore di utilizzo, non ho notato riscaldamenti ma è anche vero che per piu' di un ora non le ho indossate, per ora. L'altra mia cuffia, che resta il mio riferimento, è la ultrasone pro900 e queste 880 gia' ora mi piacciono un sacco, se mi dici che col rodaggio miglioreranno ancora ne sono altro che STRAfelice!!
 
Comunque non è che ci sia tutta questa gran differenza tra un integrato è un ampli per cuffie dedicato. Io tra il Burson e il mio integrato Accuphase non noto differenza. Ed anche quando avevo il Rotel, non era come l'Accuphase che ho adesso, ma le HD650 le pilotava tranquillamente tutto sommato. L'unica cosa da evitare è un dispositivo portatile e chiaramente si deve avere un DAC. Quello fa moltissimo.
 
Ultima modifica:
Io posso dirti che la prima cuffia che ho avuto è stata la hd598 ed il rotel la pilotava tranquillamente, come la pro900 (venuta a me poco dopo)a dire il vero.
Come ho gia scritto in precedenza non ho molta esperienza di asclti in cuffia, ma quel che ho notato usando ampli cuffia, acquistato in seguito, è stato un netto miglioramento in generale, sopratutto i bassi hanno preso corpo.

Concludendo, per quella che è stata la mia esperienza,il rotel le pilota le cuffie a bassa impedenza, meglio con un ampli come il LP 109, molto meglio.
 
io invece posso garantire, dopo prove istantanee e quasi contemporanee, che ad esempio, per quel che riguarda la AKG K702, pilotarla con un amplificatore per cuffie Lehmann Rhinelander o pilotarla dall'uscita cuffie del mio ex lettore cd Marantz cd5003 non faceva nessunissima differenza. Garantito. Tutto era assolutamente identico. Forse con il Lehmann il volume si alzava un po' di più, ma ti posso garantire che già il Marantz ne aveva abbastanza da farti diventare sordo a vita.

Secondo me se si ha un discreto pezzo hi-fi (lettore cd o ampli) con un'uscita cuffie non c'è alcun bisogno di prendere un amplificatore per cuffie dedicato. Credetemi, sono soldi persi. Se invece magari si ha un DAC senza uscita cuffie e un notebook, allora magari ha un senso comprare un amplificatore per cuffie. Ma solo in quel caso.
 
Jos può essere anche stata la combinazione Mara + AKG a dare quel risultato visto che il Mara ha un livello di uscita alto e le AKG tendono a mostrarsi subito 'pimpanti'. Bisognerebbe capire se e quando andavano in distorsione.
Devo ancora provare l'uscita cuffia del mio nuovo dac e il dsp che Jriver prevede proprio per le cuffie, di cui si parla un gran bene.
A proposito di dac sabato abbiamo confrontato il mio col Calyx di mio fratello e quest'ultimo si è dimostrato veramente all'altezza, forse solo un pelino meno dinamico ma ciò è dovuto alla scarsa alimentazione di serie, con un alim dedicato avete veramente un dac coi fiocchi.
 
@josephpino

Non discuto sul volume,ma ti posso garantire che con l'ampli dedicato che ho in firma, il dettaglio,la spazialità e la profondità del suono che restituisce non è nemmeno paragonabile alle uscite cuffie degli altri ampli.
 
ma sarà...io comunque il Burson lo sto vendendo perché è diventato più o meno un oggetto inutile a casa mia. Ho l'Accuphase che è addirittura migliore sotto molti aspetti.
 
Sicuramente,considerato il livello dell'Accuphase, hanno curato anche lo stadio di uscita delle cuffie in maniera ottimale e non con la solita schedina in classe D.
 
Comunque ritornando al consiglio sulla cuffia, io se avessi la possibilità di scegliere prenderei sicuramente la hd650. Già col Rotel suona in maniera fantastica secondo me. Meglio della 595/598. Poi per fare l'upgrade dell'ampli c'è sempre tempo.
 
presa e arrivata ieri sennheiser hd598 costa meno della meta della hd650 ancora deve essere rodata ma non mi sembra male per quello che costa.
 
Top