Scelta Cuffie fascia medio-alta

Shinta

New member
Ciao a tutti!
Avevo intenzione di prendere un paio di cuffie di livello medio-alto. Come utilizzo sarà 99% musica (ogni genere), su audio ALAC (iPhone / iPod).
Avevo posato gli occhi sulle Beats Solo HD della monster cable, che costano 199 euro.
Come sono come cuffie? Ci sono alternative valide che abbiano quel prezzo massimo?

Mi interessano pareri che siano il più possibile oggettivi, quindi niente "A me piacciono di più" oppure "Sento i bassi più pieni" etc...

Di tecnicismi e roba varia non me ne intendo, mi affido quindi a voi :D

Grazie!!

io sono in bilico tra delle koss e delle Denon, se quella che dici tu è quella che ho ascoltato anche io l'ho trovata troppo frizzante e pungente

Adoro le mie Grado SR 225, leggere e aperte hanno una pulizia e una perfezione di riproduzione meravigliosa, però per dare veramente il massimo hanno bisogno del ampli per cuffia. Uso un project, non male. I bassi ci sono, ma sono naturali non pompati, le voci e i toni alti sono splendidi, con un ottima tridimensionalità; a chi piace lo stile loudness suggerisco di rivolgersi a Bose o Denon, comunque cuffie di tipo chiuso. Le Grado sono aperte, disturbano i vicini, Non sono indicate a chi cerca effetti speciali. Sono ideali per chi vuole l'Alta Fedeltà.

edobette ha detto:
a chi piace lo stile loudness suggerisco di rivolgersi a Bose o Denon
Ma quali BOSE hai ascoltato ? E' preconcetto ? Le BOSE , ma attenzione parlo delle AROUND EAR che posseggo con grande soddisfazione ( e preferendole ad alcune ottime Sennheiser ! ) , non hanno AFFATTO il suono tipo LOUDNESS :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: Anzi sono molto neutre ( per me e le mie orecchie )ed anche, cosa mooooooolto importante, le piu' comode di granlunga di tutte . SHINTA se puoi , provale , ne vale la pena !

Ultima modifica:
Se l'uso è per I-Pod o qualsiasi altro dispositivo portatile la bassa impedenza fà si che la cuffia venga sfruttata al max visto la poca potenza dell'apparecchio, se collegata invece a un pre o finale bisogna alzare un pò di più il volume o molto meglio comprare un ampli per cuffie dedicato. Attento quindi nella scelta.!!!