• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scelta casse per pioneer

Ma le klipsch synergy F-10 , sono la versione piu' economica rispetto le rf-10? in un negozio tedesco si trovano ad un prezzaccio:eek:
noto che hanno il singolo woofer da 16,5cm e reflex frontale
che dite ? meglio le rf-10 anche se usate?

P&K mi tenti troppo!Belle bestie! Ma a meno di 350-400 non le trovo. E non ci arrivo proprio.
Dai però penso che a confronto delle proson6 le rf-10 saranno già tutta un' altra cosa.

Volevo chiedervi un'altra cosa, non ci sono uscite sub nel retro del pioneer. Non potrò aggiungerne uno?

P&K mi tenti troppo!Belle bestie! Ma a meno di 350-400 non le trovo. E non ci arrivo proprio.
Dai però penso che a confronto delle proson6 le rf-10 saranno già tutta un' altra cosa.

Volevo chiedervi un'altra cosa, non ci sono uscite sub nel retro del pioneer. Non potrò aggiungerne uno?
-Se l'ampli dispone dell'uscita pre-out puoi collegare li un sub attivo (col vantaggio che aumenta lemissione in base al volume d'ascolto...), diversamente ad una delle uscite tape-rec ma sarebbe opportuno comprare un sub col telecomando poiche' e' un uscita a segnale fisso (max), comunque, prima prendi le RF10 e poi del sub ne parliamo (non e' detto che ti serva....).
SALVO.

ok, si , c'è l'uscita pre out , e subito vicino un'altra "power amp in". (quest'ultima cosa serve? per collegarci un altro amplificatore ??)

ok, si , c'è l'uscita pre out , e subito vicino un'altra "power amp in". (quest'ultima cosa serve? per collegarci un altro amplificatore ??)
-Si, se un giorno volessi espandere il tuo impianto in AV, puoi usare il pre-ou dell'ampli AV e farlo entrare in main in facendogli pilotare tutti i diffusori all'ampli AV (sub compreso poiche' inserendo il main in staccheresti il pre out...) tranne i frontali che affideresti all'A27, se vuoi ascoltare in stereo lasci spento l'AV ed usi l'A27 come di consueto.
NB: visto che non hai bisogno del telecomando puoi tranquillamente orientarti verso un sub da 25 cm usato, per es in questi giorni ho fatto prendere con 100 euro compreso di 5 metri di cavo ad un mio collega un AR con woofer da 25 cm un bel sub AR in ottime condizioni.....;)
SALVO.

RF-10 arrivate e collegate,ottime!! Piccole ma fanno il loro dovere! Per i cavi di potenza ho trovato dei cavi dell' impact 2x2,5mm pagati poco , ma visto che ho bisogno di soli 2 metri provero' a prenderne di migliori online. Dopo i vostri consigli:D
Le ho collegate e impostato l'ampli a 8ohm.
Dopo aggiungo una foto per farvi vedere le manopole di regolazione dell'ampli , che non ho capito molto come si usano e cosa servono, e online non ho trovato nessun manuale:(

visto che non serviva a mio padre, mi sono portato a casa da affiancare al pioneer un yamaha cdx 490, domani lo sentiro' con qualche cd :)

yamahacdx490.gif

e qui le foto delle regolazioni dell'ampli

foto1 foto2 foto3 foto4