Scelta amplificatore e diffusori

ok raga vi ringrazio mille per i consigli. c'è da dire però che le nota 260 hanno un design molto migliore rispetto alle tesi io guardo anche l'estetica in quanto anche l'occhio vuole la sua parte. Le nota hanno 92db contro i 91db delle tesi, scendono a 44 hz contro i 45 delle tesi ma hanno 40w rms la coppia in meno rispetto alle tesi e non è poco
 
Se già eviterei le Tesi... figuriamoci le Nota!

Inoltre quando le ho tolte ero contento di essermi liberato di quell'infernale odore di legno che non se ne andava con nulla!

Per esempio quando ho messo due pannelli fonoassorbenti in camera avevo un odore di macchina nuova nauseabondo ma dopo una settimana non c'era più, mentre le Tesi dopo 40 giorni ancora facevano quell'odore... che sollievo con l'arrivo delle B&W 685!

Scusate l'off-topic.
 
Ragazzi a distanza di qualche mese riapro la discussione.
Non avendo ancora acquistato niente, facendo una ricerca on-line ho visto il Marantz PM6006 e volevo sapere se, a livello di qualità sonora è meglio peggio o pari allo Yamaha a-s701. Sinceramente parlando è un marchio per me totalmente nuovo, il design non è niente di che (piuttosto bruttino) e ha molta meno potenza del 701. Visto però che ha tutti gli ingressi che mi occorrono, anche uno ottico in più, ho pensato di prenderlo in considerazione. Che ne pensate Yamaha a-s701 o Marantz PM6006?
 
4 anni fa li sentii entrambi in negozio e feci la scelta:
la potenza a volte non è tutto:
impressione di secchezza con Yam,
+ liquidità con Mara, a parità di basse ...
Peccato , perchè gli Yam , 100 W vs 45 , sembrano
ben costruiti ed accessoriati, ma il Mara perdona di +
su registrazioni scarse o troppo brillanti.
Inoltre + ergonomico da usare il Mara, mentre la superficie
del pannello Yam si sporca subito, non so perchè ... :confused:
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-personale-yamaha-a-s701.644516/
http://www.tforumhifi.com/t52163-recensione-personale-yamaha-a-s701
 
Ultima modifica:
Da quanto letto in giro, bisogna considerare che diffusori si usano. Il Mara è più musicale e caldo mentre lo Yam è più freddo e analitico e sulla carta più potente.

Insomma, non c'è meglio o peggio, c'è da accoppiare bene.
 
come diffusori quasi sicuramente rimarrò sempre su Indiana Line, però ho visto (sempre in rete) il PM6006 quasi sempre accoppiato alle Dali Zensor 3. Poi chiedo a voi se, nel caso del PM6006 abbinare indiana line, dali zenzor 3 o monitor audio bronze 2.
 
Top