Scelta Ampli per B&W CM7 e MARANTZ SA 7003

trautman82

New member
Ciao a tutti..

Ho appena acquistato il lettore cd SA 7003 e volevo accoppiarlo in modo decente con le mie CM7

avevo pensato a:

HK990..ne parlano tutti benissimo

Audio Analog verdi 70 o 100?... la cosa delle valvole mi appassiona non poco..e in + è italiano :) P.S. ha la possibilità di lavorare come finale?

poi un ultima domanda...
visto che ho anche il resto della catena di casse per l'HT B&W CMC e TANNAY M1 come posso sfruttarle insieme alla sezione stereo,
senza dover ogni volta staccare i cavi delle cm7 dall'ampli stereo e metterli nell'ampli HT?

ciaooo e grazie

Audio Analogue rispetto ad HK è su un altro pianeta.

Con le cm7 vanno bene dal verdi 70 a salire (puccini 70, verdi 100, maestro 70...).
Se ti interessa la sezione pre a valvole devi prendere i verdi.

Se ti interessa poterlo utilizzare come finale ed integrare il tutto con il sintampli HT (senza staccare ogni volta i cavi delle cm7) devi prendere il verdi 100 che ha la funzione bypass (come anche il puccini ed il maestro).

La spiegazione la trovi scaricando le istruzioni del prodotto. Oppure se vuoi c'è un apposita discussione :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

ciao :)

@ trautman82

Se sei interessato ad un amplificatore ibrido, con la sezione pre a valvole, prova ad ascoltare anche la serie Unico della Unison Research che, personalmente, ritengo molto superiore agli ibridi della Audio Analogue.

Gli AA vanno benissimo, purchè molto delicate come elettroniche, gli unison research siamo su un altro pianeta, e ti consiglio quest'ultimi, oppure so che è per palati fini ma un bel CJ :D ti direi anche i Karan Acoustic ma con le cm7 non ci siamo proprio, un peccato

Altrimenti fatti la catena marantz l'8003 non è malaccio con le cm7

Ampli per B&W CM7

Ciao, tra qualche giorno potrò darti la mia personale impressione sulle CM7accoppiate ad un pre + ampli della Rotel serie 06 da 70w per canale. Sono, infatti in attesa dei cavi...
Io ho scelto il rotel perchè dopo averlo sentito con altre B&W (685 e 684) ho constatato che l'accoppiata andava piuttosto bene. Tra l'altro ho anche la possibilità in futuro di acquistare un altro ampli per poterne usare due in configurazione mono (in questo caso la potenza per canale sarebbe di 180W, sempre a 8 Ohm).
Poi, ovviamente dipende dal budget, io con 730€ me la sono cavata, ma potendo avrei preferito pilotare le CM7 con uno splendido Denon PMA 2000 dal suono veramente caldo e poderoso.

grazi mille a tutti per gli ottimi cosigli...

diciamo che ho ristretto la scelta (altrimenti si esce pazzi :D ) a:

AA Verdi 100
Unison Unico Primo/Secondo (hanoo l'esclusione del pre? non ho trovato info )

adesso la mia domanda è...mentre l'AA so dove trovarlo...dove posso ascoltare gli unison a roma o dintorni..conoscete qualche cosa?

P.S. cattivik83 mi associo a Doraimon cosa intendi per
"...molto delicate come elettroniche..."

trautman82 e Doraiomn intendo che si spaccano facilmente, settimana scorso ho parlato per un pò di queste ottime elettroniche con il mio rivenditore (mi ha detto che è stato felice di liberarsene) inoltre ho sentito gente che ne confermano la fragilità (saranno sfigati)? a me piacciono molto, e come ampli li ho sentiti tutti, ma questa cosa potrebbe frenare l'acquirente... a me personalmente no.

Visto che non si parla di bruscoli, mi sono sentito in dovere di dare il beneficio del dubbio ;)

mmm...capito cattivik83...ti ringrazio per la dritta...

comunque provvederò ad accurate sessioni di ascolto.. per valutare bene il suono che cerco dalla mie cm7

altrimenti..abbandonando la scelta ibrida
una soluzione pre + finale sarebbe da preferire?

visto che ci siamo...

come cavi io avevo pensato a dei
Supra Rondo 4x4 come cavi di potenza
VAN DEN HUL D-102 mkII come cavi segnale

che ne dite?

La soluzione pe+finale è da preferire ma attenzione agli abbinamenti e alla qualità delle elettroniche e ai cavi...con tutto rispetto per le CM7 ma un buon integrato basta e avanza per pilotarle a dovere.
Semmai potresti pensare al bi-wirig o al bi-amping se l'ampli lo permette (Denon PMA2000 si).
Come cavi di potenza i VDH si sposano molto bene con le CM7.

Miglior ampli per B&W CM7

Ciao, proprio mentre scrivo sto provando per la prima volta le cm7 con l'accoppiata Rotel 06 pre + ampli con dei cavi potenza provvisori ( roba da 7,50 euro..., quelli definitivi arriveranno la sett prox), beh che dire sono soddisfattissimo. Ho sentito dire che le cm7 peccano alle basse frequenze, sicuramente non pilotate dai Rotel! Forse dovrò mettere le spugnette nei condotti reflex... Quello che più mi colpisce (e consideriamo che sono ancora in rodaggio) e' la profondità della scena e la definizione dei singoli strumenti e tutto questo già con il volume solo a ore nove. Dischi finora testati:
- Aerial M (strumentale chitarra e basso)
- Norah Jones Feel lime home (la voce risulta essere davvero distinta dalla scena)
- Pink Floyd Echoes disc 2 (ottima versione digital remaster
di Emi)
A presto per ulteriori aggiornamenti.

Se son bassi ok così il condotto reflex...se sono risonanze allora prova a occluderlo parzialmente o totalmente.
Tieni conto che io alle CM5 a una distanza di 1mt dalla parete post. occludevo parzialmente il condotto.