Scelta Ampli Integrato

Bagarospo636

New member
Ciao,
sto scelgiendo la mia catena che sarà composta da Sinto fascia alta (Pioneer LX-82 o Denon 4810) e da un ampli 2ch (che piloteranno le due frontali CM9 - sia per musica che per HT)

Volevo avere un vostro parere sui ampli 2ch che ho in lista:
Denon PMA-SA1 (usato)
Marantz PM-11S2 (usato)
Luxman L505u (nuovo)

Cosa mi consigliereste per uso HT (sui 2 frontali) e musica? Il prezzo dei sopracitati ampli (quelli usati) e quello nuovo sono tra paragonabili (balla si e no 200 euro tra quello meno caro e più caro).

Grazie!

devo ammettere che sono 3 belle bestiole..... cmq se dovessi essere io a scegliere starei o sul luxman, oppure su marantz....

nulla a togliere al denon, ma sull'olimpo ci metterei solo quei 2 ;)

diciamo che il denon era in 3° pozione anche per me, solo considerando il fatto che eroga non più di 50W su 8ohm (o 100W su 4 ohm)...forse un pò pochino in uso HT che voglio fare e con CM9 (8 ohm nominali, 3 ohm minimo)...

vediamo altri suggerimenti :D

Se avessi le possibilità andrei su 3310 e SA1...visto che devi abbinargli anche un integrato 2ch puoi tranquillamente fare a meno del 4810.
Non farti influenzare dai pochi W dichiarati.
Il PM11 non vale i soldi che costa e il Lux è più hi-fi oriented.

il 3310 non elabora bene i segnali HT come lo fa il 4810 (non è questione di potenza e Watt)...al limite potrei pensare al 4310 ma se dovessi decidere di fare un downgrade del sinto prefirsco andare sul Pioneer LX-82

Tornando invece al discorso del SA1...non sono pochi i 50W dichiarati su 8 ohm per utilizzo in HT? Come lo vedi il PM11S2 (non vale i soldi che costa come dici tu, ma io lo prenderei usato)? :D

quoto con ziggy costa troppo e non soddisfa....e i watt sono pochi, anche se non sempre contano ;) a sto punto stai sul denon... ottima macchina, valuta anche il PMA-2000 IV R oppure PMA-2010AE costicchiano ma ne vale la pena.. magari li trovi usati :rolleyes:

Bagarospo636 ha detto:
Tornando invece al discorso del SA1...non sono pochi i 50W dichiarati su 8 ohm per utilizzo in HT? Come lo vedi il PM11S2 (non vale i soldi che costa come dici tu, ma io lo prenderei usato)? :D
se per s1 intendi un integrato Denon un mio collega di lavoro lo ha acquistato di recente seminuovo sostituendolo al Marantz pm 11 s2, la sua musica ha acquistato nuova vita

grazie a tutti...ormai ho scelto domani vado a ritirare il PMA-2000AE

SA1 non ha l'esclusione del PRE
LUman troppo Hi-Fi
Marantz non mi sembravate entusiasti

:D

AVS_max: sarebbe stato il massimo ma purtroppo la macchina non ha l'esclusione del PRE...ormai ho in casa un magnifico PMA-2000AE...che collegherò non appena mi arriveranno i cavi Monster M1000i :D

questione di giorni...:p

Inizialmente farà da finale per le mie CM9 in modalità HT...poi tra un mesetto prenderò un CD6003 per stereo da paura ;)