• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scelta ampli 2ch hi end vintage

mares

New member
ciao a tutti. vorrei integrare nel mio sistema un ampli come da oggetto. Chiedevo consigli utili per la scelta tenendo anche in considerazione il fattore estetico anche se non proprio fondamentale. ringrazio in anticipo per i consigli.
 
budget fino a 500 euro, potenza in considerazione dei miei diffusori, nessuna preferenza di marca.....:). La scelta vintage la preferirei solo per avere un rapporto qualita' superiore rispetto ad un ampli/finale nuovo dallo stesso costo.
 
Ultima modifica:
difficle trovare qualcosa di hi end con il tuo budget. I reali marchi hi end vintage, mcintosh e soci per intenderci, hanno quotazioni comunque abbastanza alte.

Piuttosto, nella fascia dei 500, puoi trovare qualche ottimo sansui anni 80.
 
Beh, allora meglio cambiare titolo al 3ad, scrivendo semmai "amplificatore hi fi"....

il 980, seppur un pò attempato, resta un buon ampli nella sua categoria, dipende a che prezzo lo si prende
 
per il denon circa 200 euro. Comunque il mio database musicale in gran parte e' composto da mp3, e forse alla fine la scelta piu' intelligente sarebbe effettivamente un ottimo ampli hifi. Le alternative potrebbero essere un rotel rb06 con toroidale. Ma sinceramente sono un po' confuso.
 
pero' quello che ho in firma e' un po' scarso in potenza (forse). Poi quest'onkyo lo usavo per i bass shaker che vorrei ripristinare. Non saprei, magari inquadrare un ottimo 2ch che mi facesse la differenza anche con gli mp3 non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
Integrato japan tipo Luxman o Sansui, oppure, trovandolo, un ottimo "Marantzaccio" 1200, o in alternativa un 1120 della stessa marca: il grande suono americano :D
 
i potenziometri, le connessioni, le normative di sicurezza, l'idea di hi-fi o hi-end a 25 anni di distanza, le eventuali parti mobili come selettori, gomme ecc che saranno andati, e tante piccolezze che nel complesso possono far valere un mc 275 anche 50 euro!:D
 
A mio avviso, la capacità di pilotare i "sampietrini" rimane tale anche se dovremo spraiettare i potenziometri e i selettori e sostituire alcuni condensatori...Ho un pre + finale Marantz di quelli americani e ancora oggi dà filo da torcere a parecchi hi end moderni....:D
 
mares ha detto:
ciao a tutti. vorrei integrare nel mio sistema un ampli come da oggetto.
.......

NAD 3020 prima serie.
Ottima capacità di pilotaggio (a una edizione del SIM di Milano era collegato ad una coppia di AR9 con ottimi risultati).
Considerato che è un vintage fine anni '70 il suono è ancora valido (l'ho avuto e venduto sulla Baia all'inizio dell'anno), estetica sobria.
Si trova intorno ai 200eu.

Ciao
Enrico
 
io un 3020 non lo avrò mai se non a determinate condizioni:
deve costare entro i 100 euro perchè era un entry level ricordiamocelo
deve essere perfettamente originale
purtroppo questo ampli ha avuto una storia simile al t-amp, un progetto semplice ma fatto con criterio, risultato? un buon suono.
perchè il t-amp da costare 30$ è arrivato a cifre anche doppie o triple?
stessa sorte per il 3020, qualche guru l'ha trovato in cantina ad ammuffire, l'ha provato e si è trovato bene, risultato? le guerre su e-bay per accaparrarselo!
non è questo l'audio che mi piace mi chiamerò anche pecorelli ma non sono un caprone!
ciao ale!
 
""Caprone"":D ;) come non quotarti.....ma sai.....l'audiofilo cerca sempre il vecchio perchè....sostiene.....và meglio del nuovo.........da sempre:O
 
Top