Scelta 55' tra Sony e Samsung

Assurdo, hanno alzato i prezzi di partenza sulla promo unieuro. Ora scontato supera i 2000

In effetti era un prezzo parecchio basso per quel tv lì. Penso di non averlo mai visto sotto i 2000.
Evidentemente, appena si sono accorti che un po' di gente che lo comprava a quella cifra, hanno rialzato.
Il bello/brutto delle offerte online è questo, si trovano prezzi ottimi, ma bisogna essere veloci.

Quindi ricapitolando:
Samsung q9fn 1.700 euro compreso rimborso casa madre
Sony xf90 1.200 euro
I 500 euro di differenza valgono la differenza di livello qualitativo e tutte le considerazioni di merito tecnico?

A sto punto aspetterei altre offerte (tipo il black Friday).
Però il rimborso di Samsung scade il 4 Novembre.
La differenza costruttiva c'è, anche solo per numero di zone di retroilluminazione.

Per mio gusto, il Sony basta e avanza, però il modello che più si avvicina all'OLED è il Q9F.
Oltretutto, venendo da un Samsung, non è detto che ti piaccia lo stile di Sony.
A 1500€ sarei andato diretto per il Q9FN, ora puoi valutare..

Quindi ricapitolando:
Samsung q9fn 1.700 euro compreso rimborso casa madre
Sony xf90 1.200 euro
I 500 euro di differenza valgono la differenza di livello qualitativo e tutte le considerazioni di merito tecnico?

Siamo ritornati a 1500€ su Unieuro!!
Per me a questo prezzo prendi il Q9FN.

@ps3matrix: da quando fa OLED, LG fa degli LCD assolutamente mediocri. L'SK9500 è IPS con un local dimming peggiore di entrambi Samsung e Sony, e lo paghi come un OLED.

Preso il q9 a 1800 euro, ho già richiesto il rimborso di 300 e quindi andrò a pari con il rimborso. Vedendola sotto questo aspetto va bene, ma le prime impressioni non sono entusiastiche. Ieri Armageddon su sky cinema non era questo granché. Magari lo setto male, boh.
P.s. video in 4k su you tube era da spaccamascella.

Mi spiace tu non abbia avuto impressioni entusiastiche.
Cosa non ti convince? Motion/Judder o proprio l'immagine?

Armageddon è anche un film di circa 20 anni fa, quindi lì è tutto upscaling (se fatto da sky, ancora peggio) :D

Immagine non tanto definita su sorgenti non gloriose, fluidità trovata con personalizzazione del motion ma in certi frangenti (replay sky sport 24) si nota la palla calciata produrre artefatti.