scelta 50''

• Autore discussione Autore discussione mina
  • Data d'inizio Data d'inizio

mina

Sospeso
Salve vorrei prendere un bel Tv grandezza 50'' pollici........
Pero' ho molti dubbi innanzitutto tra la scelta PLASMA/LCD....!!!
Questo tv..lo userei per
shy HD,digitale terreste,playstaion3 (bluy-ray e videogiochi )
Distanza visione da 4 a 5 metri..ma posso in caso diecessita mettere il divano piu' vicino..
Prezzo a disposizone 3.000 euro

Io leggendo qua dice che avevo capito che il migliore era Pioneer seguito dai nuovi Panasonic...

Il mio negoziante pero' mi spinge per ''GLI LCD LOEWER''......perchè dice che il plasma :
-soffre di moli problemi e che il futuro sarà LCD.....
- e che assistenza Pionner/Panasonic è scadente..infatti in caso di PIXEL BRUCIATI o altro per cambiarti il guasto ci vogliono mesi..
- i plasma si rompono subito...

Cmq sconsiglia sia i Panasonic sia i Pioneer,che non gli considera all'altezza dei Loewer....

Adesso voglio capire che tv consigliate voi ?
e sse è vero che i plasma sono molto fragili....e se è vero che assistenze in caso di guasti sono COsi lenti ?????

Grazie e saluti

Una volta acquistare un TVC Loewe oppure B&O (Bang&Olufsen) era una cosa per pochi, tanto che li trovavi nei negozi specializzati di ottica e fotografia.
Con un TV Loewe potevi calibrarti il televisore come meglio credevi, elettronica di eccellenza e tubi collaudati (credo Philips).

Ora non so, però con 3.000 euro trovi veramente ottimi prodotti con estensione della garanzia a 5 anni complresa (a pagamento).
Con quella cifra di certo non prenderai un catenaccio!:)

E .... cambia negoziante :D
sono daccordissimo con te
ma poi come si fa a dire che i piooner sono scadenti,si rompono subito,l'assistenza non e buona ecc ecc ....:confused:
secondo me questo che tu chiami negoziante e in missione speciale sottocopertura xke veramente di lavoro fa il macellaio :D
apparte tutto se puoi spendere i soldi prun piooner 5090 e vivi non bene benissimo anche xke hanno la garanzia 2+2 ;)

Ma poi c'è il pericolo che questi di Pioneer che non ti diano i pezzi di ricambio..?
Perchè mi ha spiegatoil negoziante...che questi di Pionner dovrebbero ''lavorare gratis ??'' nel senso che avendo una garanzia di 4 anni...Loro non prendono un' euro...e secondo il negoziante questi potrebbero NON darti i pezzi..per questo motivo..

volevo sapere se è vero ???

cambiare negoziante è assolutamente l'imperativo più urgente... a meno che riesci a tenerlo come puro "venditore" ma NON come consigliere! E' a dir poco blasfemo ciò che ti suggerisce.
Fidati delle persone di questo forum dove siamo sì condizionati dai nostri gusti ma siamo certamente disinteressati.

L'assistenza Pioneer pare sia una delle migliori.
Che il plasma sia fragile mi fa sorridere:p
Che il futuro sia lcd nessuno lo sa, e se anche così dovesse essere tu il tv lo prendi oggi nel presente.

Per la scelta del tuo 50"... beh ti conviene leggerti un po' tutte le discussioni.

Saluti!;)

il plasma è delicato? allora: io sono tre anni che con un plasma da 50 marca philips modello 9967-d giro per le scuole materne ed elementari con il mio spettacolo. il televisore che pesa ben 73 kg ha subito di tutto! su e giù per le scale, a spasso sul furgone per qualche migliaio di km, umidità e caldi estivi esagerati, acceso dalla mattina alla sera (dopo i bimbi vogliono vedere i cartoni o ascoltare dvd musicali) spettacoli all'aperto e al chiuso... e poi il vantaggio che quando i bimbi toccano il vetro non possono rompere i led. di al negoziante di seguirmi per una settimana così vediamo se impara qualche cosa sui plasma!

A questo punto mi devo unire al coro anche io: cambia negoziante.
Passino i consigli (magari lo pensa davvero che i loewe siano migliori), ma inventarsi improbabili teorie sull'assistenza, mi pare un po' troppo (se il produttore dichiara di fornire 4 anni di garanzia e pezzi di ricambio per almeno 8 anni, è poi vincolato a rispettare l'impegno preso).

quello che tu chiami venditore puo vendere come tv solo quelle che hanni i telefonini incorporate :) cmq apparte gli scherzi lascialo perdere sicuramente ti dice in quel modo xke non ti puo fare avere un pioneer e non guadagnerebbe un bel cavolo ;) vai di pioneer oppure i panasonic tipo un bel g50 o v50:D

mina ha detto:
- i plasma si rompono subito...

Non sò se si rompono subito, io ti posso assicurare che uno dei miei due Kuro (Lx 508) lo tengo acceso praticamente dalle 7,00 del mattino a mezzonotte inoltrata. Dopo un anno e mezzo ancora è lì .....ancor migliore di prima :p .

Ah! mi unisco anchio, cambia negoziante!! :huh:

Ecco, mi ero dimenticato del discorso delle rotture: esattamente quale motivazione tecnica (ovvero legata al funzionamento della tecnologia) porterebbe i plasma a rompersi subito?

Onslaught ha detto:
Ecco, mi ero dimenticato del discorso delle rotture: esattamente quale motivazione tecnica (ovvero legata al funzionamento della tecnologia) porterebbe i plasma a rompersi subito?

No mi ha detto che ha venduto tipo un panasonic al bar vicino
e dopo 6 mesi ,lo ha portato indietro...:eek: :eek:
per i PIXEL BRUCIATI....invece i lcd non soffrono di problemi..

E mi anche detto che i plasma sono difficili per fare il rodaggio e
per le impostazioni ( i valori da mettere in pratica )

che gente.

Caro Mina che gente c'è in giro, gente da :huh: ........ incredibile.
Guarda io non posto praticamente mai ma ti posso dire che il mio ultimo crt è stato un Loewe Aconda (32) una tv eccezzionale dotata di vga sul retro ecc., cambiata per voglia di grandezza con un Pionner 436, il quale sono 3/4 anni che è acceso continuamente e ......... MAI un problema, tutto ok posso dire che è stato un buon acquisto, infatti causa cambio casa avrò tra poco una sala più grande e una tv molto più grande cioè un pio 50 (anche se onestamente sono tentato da un Samsung 55 ma devo provarlo prima). ciao Fra

E che campione sarebbe un'unica tv? Se è per quello ci sono tv che arrivano rotte.
Per i settaggi, di nuovo non dice le cose come stanno: non esistono tv che si tarano da sole.
Davvero, cambia negoziante, è decisamente il caso.
PS: tra l'altro ad avere problemi coi pixel sono generalmente gli lcd, nei plasma l'incidenza è nettamente inferiore.

Onslaught ha detto:
E che campione sarebbe un'unica tv? Se è per quello ci sono tv che arrivano rotte.
.

No era un esempio...ne aveva altri di esempi...

Ma con gli LCD di problemi non ne ha mai avuti...

Non è 1 solo caso..

Concordo che non sia un caso, infatti il punto del discorso mi pare sia che sono discorsi abbastanza privi di senso, tecnicamente errati, o proprio invenzioni pure e semplici (vedi la garanzia).
Non è la tecnologia a dare un problema (non si deve mai generalizzare, tv diverse, anche appartenenti allo stesso marchio, possono avere comportamenti completamente diversi) di affidabilità, è un modello in particolare che ne può dare e purtroppo di lcd e plasma problematici ce ne sono stati tanti (basta leggere il forum).

Allora tagliamo la testa al toro::D

-A me piaceva il Kuro 5090H di Pioneer (o il KRP500A )
io volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi seri con questo PLASMA?
e se ha avuto problemi con assistenza pioneer per i ricambi di pezzi o cose del genere ???
-e se è vero che attesa dei ricambi dei pezzi è davvero cosi' lunga (ovviamete in caso di rottura) ???

Insomma una vostra opinione e le vostre storie..

Grazie un saluto