• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta 46-50" per taverna

spike978

New member
Ciao a tutti, tra un mese trasloco e andrò ad abitare nella casa nuova e volevo un bel 46-50" per la taverna. La distanza di visione sarà un 2,5-3 m e lo userò per mkv, sky hd e xbox360 oltre che per dgtv.
Non volevo spendere un'esagerazione, volevo rimanere sulle 800 euro per cui ho optato su questi 3, mi potete dare un consiglio per decidermi :confused:

panasonic 46s20 - samsung 50c550 - lg 50pk350

Anche se il mio preferito era il 46g20 ma supera le 1100 euro e in una casa nuova le spese sono tante :cry: .
Ero tentato anche di scendere ad un 42" e prendere il g20 ma ad una distanza di 2,5-3m ne vale la pena?

spike978 ha detto:
[...] un 42" e prendere il g20 ma ad una distanza di 2,5-3m ne vale la pena?
dipende dalla distanza effettiva a dalla percentuale di materiale SD/HD che guardi.

Mi spiego meglio: da 2.5 metri con segnali SD (digitale terrestre) un 42" è ok, almeno io lo guardo sempre da questa distanza e mi trovo bene; da 3 metri con prevalenza di sorgenti HD, un 50 pollici è il minimo