Scelta: 40" LED Sony o Samsung?

mi stai incuriosendo moltissimo con il Philips 7605!! sto leggendo in giro che il fattore Amibilight è impressionante.....domani vado a vedermelo bene dal vivo! ;)
quindi Philips non ha difetti particolari anche in situazioni di "nero"?
 
io non ti ho consigliato niente, ho solo aperto il ventaglio delle scelte aggiungendo altre marche meno commerciali (philips, toshiba, panasonic) che per me offrono prodotti più interessanti delle solite due note (samsung e sony) che ci stanno marciando non poco con offerte e marketing...

l'uniformità per esempio per me è un difetto inaccettabile, per cui quando mi sono messo a scegliere le televisioni ho scartato a priori le varie nx700 ed hx800 perchè so benissimo che mi sarei messo a notare sempre gl ialoni...

http://i43.tinypic.com/2qn34hw.jpg

http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/unif.jpg

http://i45.tinypic.com/2jzexj.jpg

eccoti tre immagini a caso prese da google di televisori con problemi di uniformità

philips come uniformità è forse la migliore sul mercato. il 7605 è un modello "buono", nel senso che non eccelle in nulla di particolare ma parimenti non ha difetti particolari da segnalare... se togli l'ambilight è bene o male identico agli altri che sono stati identificati... se frughi in rete prova a verificare anche la compatibilità con formati mkv dei vari tv ed altri fattori che possono essere per te interessanti

ps:
eccoti alcune immagini dell'ambilght. considera che di giorno è inutile... devi immaginartelo di sera.
http://www.flatpanelshd.com/pictures/philips9600-6l.jpg
http://haste.4saken.org/pics/tv/ambilight/ambilight 031.jpg
http://i.ytimg.com/vi/NlNBUEPDGxM/0.jpg
 
Ultima modifica:
sytri....non volermene male, ma alla fine ho appena acquistato un Sony NX740! tutti i venditori dei 10 negozi che ho visitato mi han consigliato questo modello con un budget di 1000 euro. E confrontandolo con gli altri anche a livello estetico è stato quello che ho preferito. Sarà che sono ignorante in materia...ma finora mi sembra un tv eccezionale! non vedo alcun tipo di difetto o ombre su immagini scure, è uno spettacolo. Sky HD e PS3 sono emozionanti! mi stra-accontento di questo tv....x me è davvero bello.
Sapete dirmi dove posso richiedere all'interno del forum consigli su come impostare le opzioni video in modo ottimale? soprattutto per la PS3.

grazie ancora
 
e perchè mai dovrei velertene a male :p
una volta che scarti samsung ed lg per me dove cadi cadi sempre abbastanza in piedi. se poi stai su sony, philips, toshiba e panasonic cadi quasi sempre in piedi a prescindere dal modello (ogni marca ha la sua pecora nera... ma bene o male chi lavora bene non delude mai eccessivamente nemmeno con le pecore nere)

il sony come ti dicevo è assolutamente ottimo. se in più ne hai trovato uno con limitati o assenti problemi di uniformità non puoi che essere soddisfatto :cool:
ad oggi è forse infatti l'unico difetto che hanno i sony di fascia media visto che per il resto sono davvero molto buoni (in base all'utilizzo ed alla sensibilità soggettiva può non essere nemmeno considerato difetto per molte persone)

come ti dicevo quelli elencati erano tutti di pari qualità. ognuno aveva pregi e difetti diversi per cui in base ai gusti ognuno poteva scegliere su cosa buttarsi, senza il minimo ripensamento visto che erano tutti ottimi prodotti.

per le informazioni sui settaggi vai nei topic ufficiali, dove le trovi facilmente

ps: nx740 ? non hai sbagliato a scrivere il modello ?
 
Ultima modifica:
Perdonate la mia intrusione :)
Mi aggiungo a questa discussione in quanto "afflitto" da dubbi simili.

Da quasi un mese cerco di capire che modello acquistare...ma credo che tra non più di una settimana prenderò una decisione.
La prima in assoluto era quella del sony 40nx700.
Una volta entrato in questo forum, potete ben immaginare come la mia decisione sia stata annientata.
Modello che trovavo in città a 999 euro.
Per restare su sony allora pensavo al 40 ex710 che ho visto a 929 euro.
Da quello che leggo qui proprio quest'ultimo modello dovrebbe avere meno problemi riguardo a coni ed uniformità.

Mi incuriosisce pure il marchio Philips.
E per restare sulla stessa fascia dovrei puntare al 40pfl7605
Purtroppo non ho capito se quel contrasto cosi apparentemente basso influisce sulla qualità.
Chi mi spiega questa questione?
A quanto pare con il philips però dovrei avere meno difficoltà con la compatibilità di formato dei file.

Continuo ad essere indeciso...
Vi ringrazio anticipatamente
 
sui dati dichiarati di contrasto e luminosità calcola che spesso è il marketing a scriverli :( per cui troppo spesso sono lontani dalla realtà
samsung ha fatto scuola in merito... con contrasti sparati ma che poi a casa dovevi ridurre per non accecarti la sera...

sono numeri che lasciano il tempo che trovano, devi valutarli con i tuoi occhi o cercare test che dicano in modo obiettivo quale è il contrasto vero (tipicamente inferiore a quello dichiarato :mad: )
 
Grazie mille della risposta Sitry.
Anche un mio amico, impiegato di un negozio, mi ha detto di non badare molto ai contrasti scritti in pubblicità.
Praticamente ogni casa una dei parametri di valutazione diversi.

A questo punto la scelta si riduce tra il philips 40 pfl 7605 e il sony 40ex710.

Uso previsto:
skyhd
ps3
film

Consigli?
 
Riflettevo sul discorso compatibilità dei vari formati.
Considerato che ho una ps3 da collegare, che legge gran parte dei formati, non dovrei avere eccessivi problemi.
Leggevo in merito al philips un rischio di LAG per quanto riguarda i giochi.

Insomma, continua il testa a testa.
Sony 40ex710 e philips 40pfl7605
:cry: :cry: :cry:
 
come compatibilità la ps3 è solo parzialmente funzionale...
a me capita davvero troppo spesso di avere divx che mi partono solo in muto... e gli mkv sono un altro paio di maniche ancora...

anche io ero partito volendo usare lei come media center ma no way. la uso solo per le foto (dove funziona divinamente)

per l'input lag mi risulta strano quanto dici... per esempio il mio 8605 si attesta sui 15/20ms in modalità game... un risultato egregio. è possibile che la serie 7000 abbia lag diverso... ma non penso possa essere troppo diverso, anche perchè la serie 5000 per esmepio l'ha addirittura minore della serie 8000, non maggiore...

purtroppo per il lag non ci sono comparazioni complete ed affidabili... il grosso delle inforamzioni sono basate sul sentito dire o su esperienze personali e quindi molto limitate.

sicurmente se attivi il natural motion escono di sastri come lag... ma su tutte le tv attivando i filtri più pesanti escono disastri, chi più chi meno
 
grazie sitry
Continuando i discorsi sulla compatibilità, come ti trovi con il tuo philips?
Perdi qualità nei divx?

Tornando invece al famoso problema dei coni e di uniformità, vero è che sui philips si avverte meno tale problema, pur trattandosi della stessa tecnologia?
 
come qualità dei divx e compatibilità sono entusiasta, letteralmente entusiasta

gli unici problemi che ho con la mia tv sono i riflessi di giorno (ho voluto apposta una tv con pannello di vetro... mi fa molto "quadro"... ma effettivamente di giorno con i film scuri riflette)

e la difficile "settabilità". tende a mangiare un poco di dettaglio sull scene scure... per cui ogni tanto bisogna agire sulle impostazioni... e come colorimetria e motion control sony è lievemente meglio per me.

per i coni pare che philips sia best in class. totale assenza di coni o problemi anche su edge led

net net sono soddisfatissimo, ero cosciente di pregi e difetti quando ho scelto
 
Ciao a tutti, mi intrometto nella discusisone perchè dopo essere stato ad un passo dall'acquisto di un lg lx9800, sto riconsiderando l'acquisto causa impressionante input lag (103 ms in modalità game è imperdonabile ihmo).
Ne approfitto per chiedere consiglio sui modelli Sony e Philips che dalle ricerche sembrano i tv messi meglio in questo versante. Budget 1800 non di più (già mi sveno:p )

Grazie.

Per Sytri : ho letto che hai un 8605, è uno dei candidati ; mi piacerebbe sapere come si comporta con i neri, visto che passerei da un full led con local dimming ad un quasi certamente edge led visto il budget!!
 
nero profondo ed uniforme...
se non settato opportunamente (quindi butta i preset) mangia un poco di dettaglio sulle luci basse. il problema si palesa solo con videogiochi particolarmente scuri, quasi per nulla invece con i film nella mia esperienza...
agendo sui settaggi si sistema tutto. basta mettere un paio di punti di luminosità in più (io uso 52 massimo) o mettere gamma a -1... ma dipende proprio anche dalla sorgente. a me da fastidio solo co nun paio di videogiochi

input lag molto basso. 15-20 ms in gamemode. se attivi anche i 200hz (quindi stabilità d'immagine molto maggiore senza attivare l'interpolazione) sale sui 30-40. attivando tutto saliamo ad un disastroso 100... ma appunto è tutto attivo
 
Ciao sytri, sarei intenzionato a prendere un Philips 40'' PFL9705 M e vorrei sapere se i tuoi settaggi per videogiocare vanno bene anche su questo modello?! Potresti gentilmente postarli?

Quindi per ogni uso che fai (film, videogiochi, tv) andrebbero cambiati i settaggi?! :rolleyes:
 
Top