• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta 40" 3D: Samsung o Philips

sumer79

New member
Ciao a tutti
a gennaio vorrei acquistare il tv 3D da 40" per il salotto.
Non nascondo la mia simpatia per il philips però vorrei un vostro illustre consiglio :D

la scelta attualmente ricade sui modelli:

Philips 40PFL8605
Samsung UE40C8000XP

Il prezzo è circa lo stesso, potreste indicarmi quale dei due è superiore?
(pannello audio funzionalità ecc...)
Grazie mille a tutti
Dario

Il Philips è un OTTIMO televisore 2D, fratello minore del miglior LED in circolazione cioè la serie 9, ma non eccelle nel 3D.

Se per te il 3D è molto importante io direi di lasciar perdere anche Samsung ed andare direttamente su un Panasonic Plasma, dato che il 3D si esprime al meglio con questa tecnologia... ;)

grazie

grazie aryan
grazie per le prime dritte ;)
per me il 3D non è fondamentale però i modelli che ho adocchiato ne sono comunque dotati.

Vorrei rimanere su tecnologia LCD quindi mi piacerebbe conoscere le differenze tra i due modelli citati poichè mi piacciono molto entrambi

grazie!

mmm

in effetti per il 9705 la differenza è troppa (1800 contro i 1300 dell'8605)

il c750 è un lcd (credo oramai un po' datato) mentre vorrei un led

diciamo che il mio budget è sui 1300-1400 euri e vorrei il top dei 40 pollici attualmente in circolazione :)

Con poco più di mille euro, sempre che tu non abbia problemi di spazio, prendi un 46c750: sarà pure ccfl ma, a meno di vedere la tv da un metro e mezzo, io lo preferirei a qualsiasi 40" edge led.

46 è troppo grande

si 46 è un po' troppo grande per la mia sala

il divano è a 2.80 dal mobile e lo spazio a disposizione mi permette al max un 40" :(

Ciao

Rimanendo sui modelli citati

40pfl8605 e ue40c8000

che sono piaciuti molto sia a me che alla mia ragazza, sapreste indicarmi le principali differenze?

Scusate le domande "banali" ma sono abbastanza niubbo in materia
Grazie

vai tranquillo con l'8605 che qualitativamente è un ottimo prodotto insieme al fratello maggiore della serie 9 rispetto ad altri modelli....e poi i samsung hanno problemi sul 3d.Io posseggo il 40" 8605 e lo vedo da una distanza non inferiore di 3m ed è spettacolare

uhmm

ma io ho letto di molte recensioni in cui è l'8605 ad avere problemi in 3D (oltre a dover acquistare il kit 3D separatamente con altri 200 euri)

82franky82 ha detto:
e poi i samsung hanno problemi sul 3d

Sono un felicissimo possessore di un samsung c7000, e ti posso assicurare che il 3D è veramente spettacolare:eek: , si vede molto bene, quindi non so da dove attingi questa tua affermazione...

@Summer79, a parità di prezzo sono due ottime tv, con la differenza che sul C8000 il 3D è già ready;) se puoi opta per una dimensione maggiore, ovviamente spazio permettendo, non te ne pentirai..

Ultima modifica:
Non mi pare che dalle review il Philips ne esca tanto meglio.

In generale nessun lcd eccelle in 3D, in più subentra anche la soggettività.

82franky82 eccoti qui delle recensioni postate proprio in questo forum: [url ha detto:
http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1620.htm[/url]

http://www.dday.it/redazione/1208/Re...g-46C7000.html

Saluti

Con tutto il rispetto per DDAY (avevo già letto la recensione effettuata una vita fà), considera che i test 3D sono stati effettuati con materiale non nativo quindi difficilmente apprezzabili dal punto di vista qualitativo, tra l'altro con firmware dell'epoca, e credimi da allora ne sono cambiate tante di cose...
Tra l'altro anche DDAY stessa dice: (testuali parole)

Nel caso della gamma LED 3D Samsung sta uscendo circa un firmware alla settimana e i TV dati alla stampa per le prove montavano un firmware 1.002, con evidenti problemi. I modelli distribuiti nei negozi hanno il firmware 1.005, nel nostro caso abbiamo ricevuto proprio stamattina l'1007.6 per gli ultimi accorgimenti. Una precisazione questa necessaria perché gli aggiornamenti possono correggere molti aspetti dalla sezione multimediale al 3D passando per le regolazioni dell'immagine.

Non so parlarti dell'altra recensione in quanto non riesco a visualizzarla.

Sinceramente mi fido dei miei occhi quindi, mi ritengo super sodisfatto.;)
Senza polemica:D
Dimenticavo.... Tanti auguri di buon NATALE....

Ultima modifica:
l'altro giorno li ho visti entrambi quasi affiancati
ho avuto l'impressione che il philips avesse lo schermo decisamente + lucido e riflettente rispetto al samsung dando quindi dei colori + brillanti ma anche un po' più "artificiali".

è stata solo una mia impressione oppure è effettivamente così?

sumer79 ha detto:
l'altro giorno li ho visti entrambi quasi affiancati
ho avuto l'impressione che il philips avesse lo schermo decisamente + lucido e riflettente rispetto al samsung dando quindi dei colori + brillanti ma anche un po' più "artificiali".

è stata solo una mia impressione oppure è effettivamente così?

temo che la mia finestra (che è esattamente a destra della tele) possa creare dei rifelssi fastidiosi