Scelta 32" fullHD

Oggi l'ho visto al mediaworld e alla fnac il dh77 e non mi ha fatto sta grandissima impressione mentre il philips mi ha stupito sul livello di nero...
Erano collegati al bluray di 007.

Ciao,

a parte il mio completo disaccordo su chi parla male dei Samsung, basta leggersi il thread poco piu sotto sui nuovi Samsung, o anche vedere la "Vecchia" serie A656 ben calibrata... inoltr mi pare un po forzato comprare un Full HD da 32".... bisogna stare a meno di un metro di distanza per poter apprezzare l'aumento di risoluzione rispetto l'HD

resolution_chart.png

State veramente cosi vicino?

ciao ciao

Ale

Ormai tutti i 32 pollici di nuova produzione sono fullhd, a meno che uno vogliam prendere un fondo di magazzino. Poi la distanza di visione e la percezione del dettaglio è soggettiva e varia di persona a persona.
Se nella vita bastasse una tabelle per decidere tutto....

gianluca111 ha detto:
Ormai tutti i 32 pollici di nuova produzione sono fullhd......

La mia distanza di visione è di circa 2metri quindi non molto distande da 1,5m della tua tabella, inoltre concordo in pieno con quanto afferma gianluca ormai sono tutti fullhd quelli più nuovi e quindi anche quelli tecnicamente più evoluti!

Ultima modifica:
Io ti consiglio di andare su un philips il 9613 e' uno dei migliori 32" in circolazione se nn il migliore, c'e' un thread nel forum x saperne qcsa di +, se poi puoi aspettare un pokino devve arrivare questo il 9604 che in olanda e' gia' uscito, dai un'okkiata alla caratteristike e noterai ke e' addirittura superiore al 9613
http://www.consumer.philips.com/consumer/nl/nl/consumer/cc/_productid_32PFL9604H_12_NL_CONSUMER/LCD-TV+32PFL9604H-12
E l'estetica di questi nuovi philips e' davvero superba;)

Ok, per il fatto che ormai tutti 32 sono FullHd.... ma c'è poco da essere soggettivi per la distanza di visione e la percezione del dettaglio se vuoi apprezzare l'aumento di risoluzione del full.
E' l'occhio umano che non puo percepire la differenza se ci si allontana troppo, quindi la tabella è molto utile per evitare di prendere una Tv che poi non potresti sfruttare per quello che l'hai comprata.
Poi se tu hai la vista di Superman, ok :D

ciao ciao

Ale

Ciao sono un felice possessore del philips 9613 ed è veramente un eccellente televisore sotto il punto di vista video che audio,ovviamente non ho modo di paragonarlo con altri tv recenti ma posso dirti che venivo da un samsung 32 m87 hd ready come quello che tu hai in versione 40" full hd e il 9613 è sicuramente superiore.
Allora per la retroillumunazione sappi che c'è un sensore di luminosità che provvede alla regolazione in base all'ambiente metre per il fatto del full hd (anche io lo vedo a circa 2mt) ti posso garantire che differenza ce n'è in oltre dato che il futuro è nel fullhd (vedi console,bluray,satellite hd e diditale terrestre) non vedo perchè spendere soldi su un prodotto che a breve diventerà obsoleto..
In ultimo per finire tutta sta filippica ti dico che vedo molti divx(quindi bassa definizione)e tv analogica e ti assicuro che non rimpiango assolutamente l'hd ready anzi,in più se ci consideri audio da paura grazie ai subwoofer posteriori e l'ambilight stereo...unico neo è che bisogna tenere spento il natural motion nei giochi perchè crea un marcato input lag il che è un vero peccato infatti rende le immagini estremamente più vivide..
Scusate il mega spot ma spero comunque di essere stato utile;)

Nuovo Sony

C'è anche il nuovo sony da prendere in considerazione:

http://www.sony.it/product/t32-e-series/kdl-32e5520#pageType=TechnicalSpecs

Anche io devo prendere un 32" ovviamente lo prenderò fullHd e ovviamente col sintonizzatore MPEG-4 AVC .
Ho avuto uno sharp Full Hd da 37 pollici , quando è uscito era il modello di punta, l'ho pagato 2000 euro, era uno dei primi fullhd, l'audio, dichiarato 10wx2 ,faceva pena dovevo aumentare al massimo per sentire, comunque il volume era basso.Si è rotto , a dire il vero è andata a finire la scopa nel televisore!:mad:
Ho preso il sony kdl40-X3500 un' altra qualità, audio dichiarato 11wx2 mi basta mettere il volume al 50% per sentire forte e chiaro.
Dopo la mia esperienza ho molti dubbi sull'audio degli sharp!!!???:confused:

Scusa ma non tutti siamo uguali. C'e' chi vede uno spillo da due metri e chi anche con gli occhiali non riesce a distinguere le lettere degli studi medici (quelle per gli esami della vista per intenderci).
Ribadisco che la tabella fornisce valori indicativi e non è il vangelo.
Per quanto riguarda l'audio degli sharp se devo notare dei problemi e' nella timbrica, ma a livello di volume non sono mai andato oltre il 20/30% visto che di potenza ce ne'. Parlo del DH77.
In ultimo, non basta avere il sensore di luminosita' per ovviare al problema della mancanza del controllo della retroilluminazione. Se permetti la potenza di illuminazione delle lampade me la vorrei scegliere io, e non mi va che sia impostata da philips e vincolata al controllo del contrasto. Ognuno ha i suoi gusti in fatto di illuminazione del pannello, che non è da confondere con la luminosita' che troviamo nel menu. Il sensore varia la retroilluminazione in base a parametri preimpostati che non sono necessariamente uguali per tutti, per tutte le trasmissioni e per tutti i gusti.
Oltretutto questo sistema lo usa solo philips e forse qualche marca lowcost. Tutti gli altri invece nel menù utente sto benedetto controllo lo mettono. Infatti non sono pochi gli utenti che lamentano una regolazione impossibile dei philips con immagini troppo chiare o troppo scure a seconda delle scene. Potessero agire autonomamente sulla retroilluminazione potrebbero variare i controlli di contrasto e luminosita' a piacere senza che il SIG. PHILIPS decida per loro il livello delle lampade.
Certo, poi c'e' chi si accontenta e gode, e queste cose nemmeno le nota.

gianluca111 ha detto:
Scusa ma non tutti siamo uguali. C'e' chi vede uno spillo da due metri e chi anche con gli occhiali non riesce a distinguere le lettere degli studi medici (quelle per gli esami della vista per intenderci).
Ribadisco che la tabella fornisce valori indicativi e non è il vangelo.
.

Purtroppo non è così.... qui si parla di limiti fisici, e non ti puoi inventare nulla. Come se dici che i 100 mt si possono correre sotto 7 sec, non si può e basta. C'è poco da essere soggettivi. E logicamente la tabella è riferito a chi gode di ootima vista, se hai pure problemi di vista, logicamente è ancora peggio :)
Quindi il fatto che un occhio umano possa notare la differenza di risoluzione di un 32" full HD a 2mt, rispetto ad un HD non puo essere, a meno che usi occhiali speciali.
Se vuoi approfondire, vai qui
http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html

ciao

Ale

Vista da falco o da talpa a parte, resta il fatto che oggi puoi prendere solo fullhd se non vuoi avere un modello vecchio.
E tutto sommato ormai è anche giusto cosi'. Quello è lo standard del futuro e tanto vale essere pronti.

Ronny ha detto:
In ultimo per finire tutta sta filippica ti dico che vedo molti divx(quindi bassa definizione)e tv analogica e ti assicuro che non rimpiango assolutamente l'hd ready anzi,in più se ci consideri audio da paura grazie ai subwoofer posteriori e l'ambilight stereo...unico neo è che bisogna tenere spento il natural motion nei giochi perchè crea un marcato input lag il che è un vero peccato infatti rende le immagini estremamente più vivide..
Scusate il mega spot ma spero comunque di essere stato utile;)

Sono state delle considerazioni utili credo proprio opterò per il philips alla fine.
Da mediaworld e alla fnac mi ha fatto davvero una bella impressione luminoso si, ma con degli ottimi livelli di nero! Poi c'erano i titoli di coda e non mi è sembrato si notasse clouding cosa che sul dh77 era marcata (forse settaggi un pò alla cavolo?).

Sul nuovo sony serie E non ne so nulla ma purtroppo essendo bianco lo dovrei scartare a priori...

Ultima modifica: