• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta 16/9

giulioplay

New member
Ciao ragazzi e complimenti per il forum.

Sto per comprare un nuovo tv e non volevo fare caXXate, perciò chido lumi a degli esperti come voi.

Il mio primo dubbio (dettato anche dal budget) è :

16/9 normale a 32 pollici o retroproiettore a 42 pollici.

Il dubbio nasce dal fatto che la fascia di prezzo è la stessa.

Volevo sapere quali sono i pro e i contro dei televisori a retroproiezione.

Per ciò che riguarda i 16/9 normali, mi sono orientato su Philips o Thomson.
I modelli sono per il philips:

32pw9527
32pw9528
32pw9617

i thomson invece:

32wz610s

Cosa consigliate?

Grazie e scusate la lungaggine.

Mi inserisco essendo nella tua stessa posizione

Requisiti essenziali
- 100Hz di frequenza
- Schermo Real flat

Altre variabili da tenere in considerazione?

Sono indeciso su:

- 28 pollici 16:9
- 32 pollici 16:9

Se avete sott'occhio delle offertissime oppure siete nella mia stessa situazione (state cercando un bel TV 16:9) o ancora avete appena acquistato un TV di analoghe caratteristiche...

ditemi tutto ciò che potrà aiutarmi nella scelta!

Ciao

Luca

Ps Budget ovviamente adeguato
Ps2 Se proprio notate un'offerta pazzesca... valuto anche un bel 4:3 purchè REAL FLAT SCREEN!

Dico la mia!

Sicuramente meglio un TV tradizionale rispetto ad uno a retroproiezione, certo più grande ma anche più ingombrante e con una immagine non eccelsa (salvo salire vertiginosamente con i costi). Il formato 16/9 è d'obbligo se si vuole vedere dvd; per i TG basta il 4/3. Per il diametro dello schermo opterei senza dubbio per il più grande se si ha un punto di visione di almeno 2,5 mt. L'immagine più grande è, maggiore sarà il coinvolgimento (con i film, ovviamente). Ultima caratteristica: 50 o 100 hz? Dipende dalla qualità del TV! Se si devono contenere i costi meglio un buon 50 hz. Altrimenti i nuovi 100 Hz hanno tali e tanti controlli digitali da eliminare quasi totalmente il tanto temuto "effetto cometa", ma bisogna preparasi a sborsare tanti soldini. Infine: Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?

Questo è il mio parere.

Ciao e buona scelta.
Maurizio

Re: Dico la mia!

Maurizio Travani ha scritto:
Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?

Ci sono moltissimi 16:9 che non sono piatti piatti.. li vendono per Flat ma in realtà hanno delle bombature

Un mio collega ha acquistato uno Sharp 16:9 100Hz da 32' .. e non è REAL FLAT!

Grazie per i suggerimenti ;)

Re: Re: Dico la mia!

Luca_Bow.it ha scritto:
Ci sono moltissimi 16:9 che non sono piatti piatti.. li vendono per Flat ma in realtà hanno delle bombature
Verissimo! Se poi sia un bene o un male... :rolleyes:

Approfitto per una domanda:

budget a disposizione?

Emidio

Se il tuo budget lo permette ti consiglio anche di dare un'occhiata al Thomson 32WB642S, sto anch'io valutando le varie marche e modelli per un 32 pollici 16/9 e per ora e' quello che mi ha colpito di piu'.

Re: Dico la mia!

Maurizio Travani ha scritto:
Sicuramente meglio un TV tradizionale rispetto ad uno a retroproiezione, certo più grande ma anche più ingombrante e con una immagine non eccelsa (salvo salire vertiginosamente con i costi). Il formato 16/9 è d'obbligo se si vuole vedere dvd; per i TG basta il 4/3. Per il diametro dello schermo opterei senza dubbio per il più grande se si ha un punto di visione di almeno 2,5 mt. L'immagine più grande è, maggiore sarà il coinvolgimento (con i film, ovviamente). Ultima caratteristica: 50 o 100 hz? Dipende dalla qualità del TV! Se si devono contenere i costi meglio un buon 50 hz. Altrimenti i nuovi 100 Hz hanno tali e tanti controlli digitali da eliminare quasi totalmente il tanto temuto "effetto cometa", ma bisogna preparasi a sborsare tanti soldini. Infine: Flat-screen? Perchè, esistono ancora schermi convessi?

Questo è il mio parere.

Ciao e buona scelta.
Maurizio
Personalmente non concordo in molte cose, ma ognuno naturalmente le sue opinioni e fa le sue scelte.
Vi dico le mie che comunque ho ripetuto spesso.
Prima di tutto a me i retroprj non dispiacciono affatto, in realtà possono offrire immagini di tutto rispetto, anche se non all'altezza di un tv a tubo, ma quale sistema di proiezione te la da?
Non è affatto vero che siano più ingombranti di un tv tradizionale.
Per esempio il mio rprj da 42 pollici è molto meno profondo e molto meno pesante del mio sono 29 pollici. Naturalmente è più largo, ma sennò i pollici dove li mettiamo? Direi che i retro sono ormai dei campioni in fatto di compattezza.
Il formato 16/9 è d'obbligo? be, a mio parere è d'obbligo avere l'opzione anamorfico sul tv. Tanto per fare un'esempio il mio retro da 42 se messo in anamorfico mi fa un'immagine da 36 pollici in 16/9 mantenendo tutta la qualità sfuttabile del pal. In più le trasmissioni 4/3 sono uno spettacolo in dimensioni.
!00Hz? se ne è parlato moltissimo sul forum e io sono un fautore del 50hz fin dove possibile, perchè dovrei spendere capitali per avere un tv che "non mi da un problema" che nel 50hz per natura non esiste?
Questo naturalmente se non si hanno problemi con il fliccheraggio del 50hz, altrimenti il 100 è d'obbligo.

Comunque bisogna ricordarsi che per vedere bene un retro, questo va posizionato correttamente.

Ciao

Avendo P.Iva non mi dispiacerebbe spendere massimo 618 Euro Iva compresa, per ovvie ragioni fiscali. Poi se fossero 750 Euro AMEN

Thomson 28wh402s
28 pollici 16:9 100HZ
Trovato a 620 Euro on line (chiederò sconto di 2 Euro :p)

Non mi pare malvagio considerando che è ancora a listino sul sito della Thomson, that is non è obsoleto ;)

l_28wh402s.jpg

http://www.thomson.it/Products/Deta...12+113&featureID=460+477&number=2&Country=380

Scheda tecnica PDF
http://www.thomson.it/images/TNE/pdfcontent/tv/ps/en_28wh402s.pdf

Luca

Rieccomi.

Vi devo confessare che ho le idee più confuse di prima. :) :)

In questi giorni mi sono fermato come un malato ad osservare le differenze tra i vari tv.

Devo dire che la tecnologia pixel plus della Philips rende veramente le immagini diverse rispetto a tutte le altre marche. Mi riferisco in particolare alla profondità d'immagine, specie nelle scene d'azione.

D'altro canto però ho notato anche che i contorni delle persone spixellano parecchio.

E' una mia impressione o lo avete notato anche voi?

Basta che fai una ricerca sul forum con chiave "pixel plus" e ne troverai di cotte e di crude su quella tecnologia.
Ciao

Luca_Bow.it ha scritto:
Ma il Thomson di cui sopra è una schifezza? :confused:

Penso che l'unica sia andare a vederlo e se ti piace prenderlo. Non e' mica facile giudicare una TV che in toeria ti dovrebbe durare anni (quindi investimento a lungo termine) guardando una foto. :D

giulioplay ha scritto:
Senza che ricerco, voi che ne pensate?

Appena ho visto il Pixel Plus in azione ho fatto questa faccia :eek: e il mio sguardo si e' spostato su TV che non avessero il nome Philips sopra... l'ho trovato orrido. Certo, si puo' disattivare, ma che senso ha pagare un televisore con una tecnologia se poi si deve tenere disabilitata ?

giulioplay ha scritto:
Senza che ricerco, voi che ne pensate?
Be, non è che ti vuoi sforzare molto...
Di norma non è considerato buona educazione in un forum ripetere sempre le stesse domande senza andarsi a rivedere le cose gia dette e ridette.

Che ti posso dire... se ti piace compralo, che problema c'è?

av-joe ha scritto:
Be, non è che ti vuoi sforzare molto...
Di norma non è considerato buona educazione in un forum ripetere sempre le stesse domande senza andarsi a rivedere le cose gia dette e ridette.

Che ti posso dire... se ti piace compralo, che problema c'è?

Ammazza che acidume..:)

Ti volevo dire che nei forum ci vivo, e son abituato alle domande ripetitive. Dato che la ricerca sul forum l'avevo fatta, pensavo che l'invito fosse rivolto a cercare in general su qualche motore di ricerca.

Cmq no prob, non pretendo e non pretendevo nulla.

Ma perchè............?

Luca_Bow.it ha scritto:
Mi inserisco essendo nella tua stessa posizione

Requisiti essenziali
- 100Hz di frequenza
- Schermo Real flat
:confused:

Non sono d'accordo con Luca_Bow, perchè quei due li definisci requisiti essenziali?
Per me l'unico requisito essenziale è che mi soddisfi personalmente.
Lo sai che per avere un 100hz di "buon" livello, non dico ottimo perchè secondo me non ce ne sono, devi spendere parecchi soldi, quasi gli stessi che spenderesti per un videoproiettore.
Di 32" pollici 16:9 100hz a 600-700 € ne ho visti e li ho lasciati dov'erano, ho preferito un 29" 4:3 50hz per poi più avanti comprarmi un videoproiettore , come per esempio lo z1 sanyo, a poco più di 1.000,00 €.
Ho espresso una mia semplice opinione personale.
Ciao a tutti.
:D ;)

Scusa...............

...............Av-joe.
Ho ripetuto qualche concetto già detto da te in questa discussione,
ma mi ero preparato tutto il discorso.............:D .
Stà a vedere che la pensiamo nello stesso modo........:D .
Ciaooooo.

giulioplay ha scritto:
Ammazza che acidume..:)

Ti volevo dire che nei forum ci vivo, e son abituato alle domande ripetitive. Dato che la ricerca sul forum l'avevo fatta, pensavo che l'invito fosse rivolto a cercare in general su qualche motore di ricerca.

Cmq no prob, non pretendo e non pretendevo nulla.
Non era acidume, lo hai male interpretato. Normalmente su questo forum chi ripete le domande viene ripreso dai moderatori, io ti avevo anche dato la chiave di ricerca per trovare le info. Se frequenti i forum dovresti sapere che quello che ho detto è vero. Se poi non ti vuoi prendere la briga di leggere chilomentri di post è un altro discorso.

Riguardo il consigli che ti ho dato rispetto all'acquisto... se leggi i miei post scoprirai che io consiglio sempre di visionare e di comprare quello che a proprio parere è il meglio, non quello che qualche internauta dichiara essere il meglio.
mic78 ha scritto:
...............Av-joe.
Ho ripetuto qualche concetto già detto da te in questa discussione,
ma mi ero preparato tutto il discorso.............:D .
Stà a vedere che la pensiamo nello stesso modo........:D .
Ciaooooo.
Ciao mic, siamo in tanti a pensarla così.
Buone visioni!!!