Scegliere un NAS utile per Apple TV

MarcoHD3D

New member
Ciao a tutti,
volevo capire che NAS prendere per poterlo utilizzare oltre che come disco di backup (time machines) del iMac anche come storace per musica fra i vari utenti della famiglia e account.

Prima di tutto però vorrei fosse raggiungibile dalla New Apple TV perché si possa prendere i film che sono immagazzinati al suo interno.


Sapete quale NAS possa fare ciò? Sapete se ci son NAS che fanno da server e fungono da iTunes (senza accendere l' iMac)?

Avevo visto questo:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=620
ma non ci capisco tanto.

Ciao!!!
 
Ciao, io ho da poco preso un Qnap ma purtroppo con l'appleTV non va...
ho attivato il servizio server iTunes, quindi da mac se apro iTunes vedo il server tra le librerie condivise. Cosa che non può fare l'appleTV che a questo punto mi è praticamente inutile :(
Sicuro che avesse funzionato ho ormai spostato tutto nel nas, quindi penso che darò via il piccolo mediaplayer.
 
Due possibilità con il jailbreak: XBMC o Plex.

Io faccio andare Plex, anche se al momento, avendo aggiornato il firmware dell'Apple TV, non posso :D
 
Hai una buona guida per il JB?
Non ricordo che versione ho del firmware però... probabilmente è aggiornato anche il mio all'ultimo.
 
Allora, ho tanta confusione in testa.
Vi espongo la mia confusione.
-se iTunes vede la libreria, posso usare Apple TV per leggere da iTunes quindi non è inutile, giusto?
-ho la New Apple TV, non posso montare ne XBMC ne plex vero?


Apple TV legge da iTunes i film in libreria, se iTunes immette nella libreria i film su HDD esterno allora per "proprietà transitiva" dovrei vederli su apple tv... (confused) :confused:
 
Gli iTunes server su NAS - comunemente figli dell'iniziale progetto Firefly - non permettono alcun altro streaming ad eccezione della musica. Per cui, se la musica è la tua unica preoccupazione ti basta; per i films, serie tv o foto no.

A meno che non tieni acceso iTunes sul tuo PC o Mac che sia quello è quanto un Firefly server può fare. La condivisione libreria da PC a Apple TV non ha questa limitazione.

Non è questione di Apple TV ma di firmware generalmente, per cui puoi sperare lo facciano uscire presto.
 
Ma io anche da Mac acceso e iTunes aperto, su appleTV non vedevo una cippa del server su NAS... bho...
Comunque ho provato fireCore Seas0nPass, ma mi da un errore: this device isn't eligible for the requested build
Devo trovare una soluzione! Voglio PLEX!!
 
Leggendo al volo non mi sembra che ci siano falsità, è forse solo "ben confuso" :
- I video, ma anche foto, musica etc. li puoi vedere su un televisore grazie al DLNA ( direttamente dalla TV se compatibile, o tramite un player tipo WD HD Live etc. ) quindi nessun obbligo di un PC acceso.
- Dal cel. e/o tablet accedi alle foto ma solo grazie all'apposita "APP"
- iTunes ( pc o mac che sia ) può vedere la libreria musicale.

Sono abbastanza sicuro che tutto questo lo fa ma allo stesso modo non leggo da nessuna parte nessun riferimento alla Apple TV che purtroppo, per esperienza diretta e come hanno già scritto, non sarà in grado di "utilizzare" nulla di tutto ciò.

Unica soluzione, provata con successo sino ad un "forzato" upgrade del FW, è il JB + XBMC e/o PLEX.

Attenzione che PLEX su ATV ti richiederà comunque un pc con l'apposito server attivo oppure un NAS con installato l'apposito modulo(server) e questo non è disponibile per tutti ( credo che per il momento sia disponibile solo per NAS con CPU Intel ).

Ciao
 
ci sono le nuove NAS di SYNOLOGY con processore intel che possono installare la parte server di plex ma poi devi avere un plex player e l ATV di terza generazione lo può fare solo con JB.
Personalmente ti consiglio di valutare qualche altro prodotto perche l ATV è fatta solo per gli acquisti/noleggi e non per lo streaming purtroppo.
 
L'affermazione e' errata.
Su ATV si puo' streammare di tutto, foto, video, musica, acquistare o noleggiare film e vedere foto da Flikr o video da Youtube.
L'airplay tra iPhone, ATV, iPad, iTunes va che e' una meraviglia, decisamente meglio del DLNA e decisamente piu' semplice da usare.
C'e' solo un "piccolo" particolare, tutto deve basarsi su una installazione di iTunes reale su un PC/Mac della rete e tale PC/Mac DEVE essere acceso ed iTunes DEVE essere avviato.
Inoltre per quanto riguarda i filmati devono essere codificati in modo opportuno, quindi niente .mkv ad esempio.

A mio avviso sono dei limiti enormi per chi non e' attrezzato.
Ho un Mac mini, con iTunes, che resta sempre acceso/standby e uso Handbrake per codificare tutto al meglio.
La libreria di iTunes la tengo su un disco USB collegato al router che ha funzioni DLNA.
Posso quindi sfruttare sia Airplay che DLNA (tramite PS3), Se accedo tramite Airplay, il Mac si risveglia dallo Standby mentre con i PC avevo grossi problemi.
Di fatto il DLNA ha sempre qualche problema, Airplay no o comunque in proporzione sono sempre irrisori.

E' limitante, lo so. Ma funziona.
 
L'affermazione e' errata.
Su ATV si puo' streammare di tutto, foto, video, musica, acquistare o noleggiare film e vedere foto da Flikr o video da Youtube.
L'airplay tra iPhone, ATV, iPad, iTunes va che e' una meraviglia, decisamente meglio del DLNA e decisamente piu' semplice da usare.
C'e' solo un "piccolo" particolare, tutto deve basars..........[CUT]

Grazie mille!!!

Ah, ti consiglio l' utilizzo di iFlicks al posto di Handbracke, inserisce anche i dati dei film e li importa in iTunes direttamente.
 

Ciao vedo che siete ben informati sulla Apple TV e vorrei sapere se appunto la Apple Tv può vedere e fungere da trasporto di file audio in formato Flac stivati nell'hard disck di una Time Capsule da 1 tera collegandola ad essa tramite cavo Ethernet. Tutto ciò perchè volevo acquistare un buon convertitire D/A da collegare al mio amplificatore integrato.
Rileggendomi vedo che forse però non mi sono spiegato bene quindi ci riprovo: vorrei usare la Time Capsule come nas, la Apple TV come trasporto di file flac tra la Time Capsule ed un convertitore D/A di qualità audiofila da collegare al mio ampli integrato.
Quindi vorrei che la apple TV non facesse nessuna coversione D/A (ma appunto penso non abbia convertitori all'interno)ma che mi trasportasse solo il file verso il Dac.
Altra cosa che volevo sapere in caso la apple tv facesse quello mi serve è se posso comandarla tramite l'Ipad, quindi vedere e far partire i brani musicali che mi interessano.
 
Top