joseph7bd
New member
Armando73 ha detto:Vi prego aiutatemi sto perdendo il sonno
Leggendo pensavo di aver trovato la soluzione con reclock ma purtroppo questo quando parte il film mi da un messaggio di errore di incompatibilità con la scheda.
Vi chiedo se conoscete qualche versione di reclock compatibile oppure un'altra via da percorrere per la soluzione del problema
Ciao
Do per scontato che usi come refresh video o 50Hz o 75Hz.
In genere il messaggio di incompatibilita' di cui narri compare usando la modalita' VMR9 renderless-exclusive quando si tiene impostato in reclock il rilevamento del refresh della scheda grafica in modalita' D3D. Per risolvere questo problema è sufficiente impostare (tra le settings di reclock) DirectDraw al posto di D3D.
Inoltre...
- usa come player Zoomplayer (ma anche Kmplayer va benone) usando come renderer video VMR9 renderless (e attiva l'opzione exclusive mode presente in altro menu opzioni di zoomplayer) e come renderer audio Reclock.
Attenzione che la prima volta che usi reclock ci vuole qualche minuto di lettura del dvd prima che reclock trovi il giusto sincronismo tra riproduzione e refresh video.
Tienici aggiornati e non disperare
Ciao
*** DA LEGGERE NEL CASO IN CUI NON RISOLVI ***
Come test da fare a priori, potrebbe esserti utile scaricare un programmino chiamato juddertest, per verificare che il tuo schermo digerisca bene la frequenza in ingresso. In genere è bene entrare nel display a 50.000Hz o 75.000Hz ma spesso puo' capitare (come nel mio caso) che il display non digerisca bene tali frequenze tonde-tonde ma piuttosto valori leggermente differenti (nel mio caso per avere perfetta fluidita' nel juddertest devo usare 50.102Hz di refresh).
Ultima modifica: