Ciao Claypool,
complimenti: l'ultima volta che ti ho scritto sembrava che tu fossi intenzionato a prendere un CRT Metz o Loewe, vedo che hai fatto il colpo grosso acquistando il Beovision 3, che ritengo il più bel televisore CRT mai apparso nel globo terracqueo...
Anch'io sarei tentato a fare un grosso sforzo per acquistarlo, ma sono frenato dalla sua incompatibilità con l'alta definizione: altro peccato (veniale, data la qualità del collegamento RGB) è proprio la mancanza di un ingresso Component. Infatti B&O non ha fatto come Loewe che ha integrato un ingresso component sulla SCART n. 1, poichè in nessuna delle tre scart è previsto tale ingresso.
A tale proposito qualche mese fa avevo scritto al servizio clienti B&O se era previsto un'aggiornamento dei loro CRT con l'introduzione dell'ingresso component e magari l'abilitazione a riprodurre segnali 1080i come la serie DIST JVC: mi hanno velocemente e gentilmente risposto che B&O non può dare alcuna notizia sugli sviluppi tecnici futuri dei loro prodotti, ringraziandomi inoltre per il mio parere sulla necessità di una marca prestigiosa come la loro (tutta votata alla massima qualità) ad implementare questi aggiornamenti.
In ogni caso se vuoi fare una prova la ditta tedesca Profigold dovrebbe avere in catalogo un cavo SCART - COMPONENT pensato probabilmente per i televisori Loewe (non so però se porta anche l'audio).
Dato che nel negozio B&O della mia città tengono accesi tutti i televisori della gamma meno il Beovision 3, con la scusa che non riescono a collegarci un DVD, potresti mandarmi in M.P. una tua recensione? Come lo trovi rispetto a Loewe e Metz (ad un confronto indiretto si intende, so che è impossibile vederli in un unico negozio insieme)?
Guardando l'Avant rimango affascinato dalla grandissima naturalezza e tridimensionalità dell'immagine, mi sembra davvero la migliore in assoluto anche senza Progressive Scan, component, Acuity, Dist e circuiterie varie...
Grazie, Ciao.