• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scariche dai diffusori

giggiuz

New member
Ciao a tutti ho allestito un htpc con asus xonar st più h6 il tutto gestito da jriver con cavi rca gebl da 30 euro l'uno ma ho un problema: in particolare ad alto volume ( dai 50 in su per intenderci) i diffusori emettono delle scariche.... Può essere dovuto ai cavi di Potenza che Non sono di altissima qualità? (cavi da 2,5 da centro commerciale) grazie in anticipo

Scariche luminose (!?)

Scariche luminose (!?) o sonore? Controlla se i fili son ben collegati alle casse o all' amp...stringi bene.

Allora ho rispellato i cavi e ricollegato bucandomi le dita a furia di serrare bene ed il problema e leggermente diminuito adesso è presente solo nel fronte anteriore e lo fa "dai 60 in su" (così ci capiamo al volo;-)) ora devo provare con cavi più belli oppure con banane?

se hai la possibilita' prova le casse a coppie solo con l'ampli 2ch.

Se percepisci gli stessi disturbi con entrambi gli amplificatori il problema potrebbe essere o nei diffusori oppure nella sorgente.

Se solo uno dei due ampli fa emettere il fruscio ai diffusori, verosimilmente il colpevole e proprio l'amplificatore.

I cavi possono dare problemi ma generalmente si manifestano come interruzione del segnale (o va o non va), raro che captino disturbi tali da portare rumore nelle casse.

Ciao

Ieri sera ho provato tutte le possibilità di interscambio ma continuano a emettere scariche poi guardando un bluray sempre dall'htpc la riproduzione e perfetta per cui a questo punto credi sia j jriver? Se si hai qualche dritta? Grazie

Prova a scaricare Foobar2000 (e' free) e usalo come player. Comunque puoi fare i test puoi usare anche un qualsiasi mediaplayer.

Ciao

Ma provare il vecchio cd player...? potrebbero essere spinotti rca difettosi, con fili quasi scollegati.

Allora ho ricollegato il lettore bluray ed ho provato i film con hdmi e cd con uscite stereo e funziona tutto bene poi ho ricollegato il pc ed ho provato un bluray con la Asus collegata e fin lì tutto bene poi utilizzando il pc con jriver 18 il problema resta ed è molto più marcato rispetto l'upgrade a jriver 19 ......boh