• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scaler hardware VS scaler software

diegoc69

New member
Dovrei acquistare un Tv LCD 37" ma ho notato che i canali televisivi non si vedono bene come con un televisore CRT.
Mi hanno spiegato che se il Tv LCD lavora a 1366X768 in modo ottimale mentre il segnale Tv PAL è 576X480 occorre 'scalarlo' in modo da adattarlo alle risoluzione più alta.
Penso che sia all' incirca come impostare la scheda grafica di un Pc a 800x600 usando un monitor LCD 15" che lavora in modo ottimale a 1024x768 : si vede chiaramente che l' immagine è sfocata e non pulita .

La mia domande sono quindi :

1) Uno processore video dedicato è migliore dello scaler presente all' interno dei Tv LCD ? Qualcuno ne ha visto la differenza , magari guardando una partita di calcio ?

2) Se utilizzo un HTPC con installato un programma tipo DSCALER , riesco ad ottenere risultati simili a quelli ottenibili con uno scaler hardware esterno ?

Se qualcuno ha avuto esperienze in proposito .....

Grazie , Diego.