• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scaler efficiente via software: possibile ?

Homer314

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum ed ho una domanda a cui la mia ignoranza in materia non sa proprio rispondere (ho già letto i tread in rilievo ma ho ancora gra confusione specie sui risultati che otterrei).

Ho realizzato un videoproiettore 1024x768 a cui, tramite scheda di acquisizione su pc vorrei collegare (anzi già l'ho fatto, ma con risultati scadenti) delle console (esclusa la 360 ovviamente) a bassa risoluzione.

Ho visto che in commercio ci sono gli scaler che farebbero al caso mio, ma il loro prezzo è alquanto proibitivo. Ora mi chiedo allora, volendo realizzare una configurazione tipo: sorgente (console) > scheda acquisizione > pc > software scaler > uscita vga > proiettore potrei ottenere risultati decenti e sopratutto quale software fa al caso mio ?

Grazie mille, complimenti per l'ottimo forum
 
non so se può fare al caso tuo; io uso una terratec cinergy 400 + sw dscaler 4.15 utilizzando l'ingresso Svideo e/o videocomposito. Le pinnacle hanno un problema di drivers con Xp, che non è ancora stato risolto.
ciao
 
Si che puoi anzi se vuoi vedere meglio che direttamente da svideo o composit é l unica soluzione il dscaler é ok
oltre alle schede di aquisizione ci sono le shede video vivo ( video in video out) occhio a non confonderti con avivo .
ciao
 
Ciao io faccio così Ati Theatrix 550 Pro (scheda) + Christv Pro (software) + FFdshow. La 550 è eccezzionale per l'acquisizione su composito. Leggiti qualche recensione.
 
grazie mille per le risposte, al momento dispongo di una scheda video ati VIVO vecchiotta ed a breve mi dovrebbe arrivare una pcmcia :)

Per la versione di dscaler allora vado sulla 4.15 ?
 
allora ragazzi mi è arrivata la scheda tv pcmcia che monta chip SAA7134 e provando DSCALER 4.15 con un lettore dvd/divx da tavolo collegato in s-video non sembra rendere malaccio. Il problema però è il funzionamento di dscaler ce non riesco a capire: uno scaler non esegue 2 operazioni, ovvero deinterlacciare e poi scalere l'immagine ? Con dscaler vedo solo il menù deinterlaccing, non capendo poi come riscalare l'immagine alla risoluzione da me desiderata.

Grazie mille :)
 
Top