• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scaler DVD a 1080p: cosa fare?

Piccola curiosità.. ma avendo un S/A come inserisco nella mia catena A/V un ipotetico processore esterno (es DVDO edge)?

tutto in HDMI allo scaler (Decoder Sky, Xbox 360, Lettore BR) e a sua volta un cavo HDMI al S/A?
 
Colleghi tutto al dvdo edge, poi colleghi l'uscita audio (hdmi) dell'edge al sintoamplificatore, nulla di più semplice, l'unico problema è che aggiungi un telecomando alla tua catena.
 
potresti provare ad interporre fra EDGE ed ampliAV/tv uno split HDMI... mandi sempre il segnale audio/video via hdmi ad entrambi e poi, con un favoloso telecomando universale della Logitech (mi pare ce ne sia uno bello in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante) potresti accendere... edge+tv con audio --> per il TG ... edge+tv senza audio+ampli --> per dvd ;)
 
non occorre per forza accendere l'ampli, puoi selezionare l'uscita audio dell'edge su hdmi video, in questo modo l'audio lo manda direttamente alla tv, a parte che lo swict h non serve, sarebbe un'ulteriore complicanza, non dimenticare che dovrai fare i conti con tua moglie, una soluzione di questo tipo non è adatta a tutta la famiglia, l'edge è abbastanza automatizzato, accendi la sorgente e parte da solo, ma aggiungere altro sarebbe deleterio.
 
Top