• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scalabilità

Perché devi inviare un segnale 2k? La sorgente non ha la possibilità di impostare la risoluzione? Setti quella nativa della tv. Se gliela mandi più alta è molto probabile che non sia supportata ,quindi non vedi nulla.

Forse hai sbagliato a scrivere.

Se con segnale "2K" intendi un segnale 1920x1080, ovvero HD, e lo invii ad un display HD andrà tutto bene, sarebbe la normalità.

Se hai sbagliato a scrivere ed intendevi un segnale 4K che invii ad un display solo HD allora è molto probabile che tu non veda nulla a meno che il display non "accetti" anche segnali UHD che poi scalerà a normale HD, ma credo siano molto rari.

Quindi, giusto per intenderci: inviare un segnale 1080 ad un TV 720.

Alcuni TV HD Ready, se ben ricordo, "accettavano" segnali HD, scalandoli verso il basso.

si , io intendevo, siccome ho letto un po su internet, che gli lcd hanno uno scaler, quindi tendono o ad aumentare il segnale o a diminuirlo, come facevano le tv hd ready con il segnale full hd, quindi ho pensato lo stesso mandando il segnale 4k o 2k ad un hd lo scaler agisse e lo adattasse allo schermo , quindi non è possibile?