Scadenza password: come fare

Che si possa perdere una pwd mi sembra una cosa strana, ci sono comunque tantissimi siti che richiedono sistematicamente il cambio della pwd; direte che sono siti "più seri" di questo (finanziari e simili), può darsi, ma poichè il responsabile delle privacy e dei dati è l'Amministratore non vedo perchè debba rischiare di andare incontro a problemi solo perchè qualcuno è "pigro" oppure trova che è un "lavoro improbo" mettere una pwd nuova ogni tanto.

Piccolo trucco, non è un segreto lo conoscono tutti, ma lo riporto qui.

Ecco un esempio di pwd:

Nmdcdnvmrpusocldves

ci potete poi aggiungere dei numeri alla fine o all'inizio, anche sempre gli stessi, magari dei trattini tra una lettera e l'altra, l'importante è tenere a mente le lettere.

Impossibile? Proprio no, guardate qui:

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita

Inserite solo la lettera iniziale di ogni parole e siete a posto (usatene anche meno, è solo un esempio).

Credo che tutti conosciate qualche frase celebre, vanno bene anche i meno nobili versi di una canzone.

p.s.: no, non uso quella pwd, è inutile che tentiate per
entrare con i miei privilegi per poi potermi bannare. :D

Ultima modifica:
Ottimo il consiglio di Nordata, tra l'altro una password come quella è assolutamente sicura, anche se non contiene numeri, caratteri speciali o simili, in quanto la lunghezza batte di gran lunga la complessità quando si tratta di attacchi di forza bruta...