• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SBALZI LUMINOSITA'

avete mai notato strani sbalzi improvvisi di luminosità del quadro?


  • Votatori totali
    30

pampie

Bannato
Messaggi
2,875
li avete mai notati durante la visione di un dvd?

sono impercettibili aumenti e diminuzione di luminosità, come se si trattasse di un qualche adattamento automatico che agisce con troppa incisività sull'immagine :eek:

voi direte: "è colpa del tuo plasma" ed invece, dopo averlo pensato anche io per oltre un anno, mi sono ritrovato a notarlo anche su un TVC 29" CRT SONY, un 32" HITACHI CRT, un QUASAR, un LG PLASMA RX11 ed il mio PIONEER 435 :eek:

è come se fosse un difetto della codifica MPEG2 del dvd stesso ma mi pare molto improbabile.. quindi sono sicuramente io a sbagliare qualcosina, vero?

anche perchè ci rimarrei molto male a sapere che vedrei lo stesso difetto anche con un VPR costosissimo o un PLASMA FULL HD da 50" :eek:

grazie

PS: potete odiarmi anche senza votare la "5" e quindi senza falsare il sondaggio :D :D
 
Ultima modifica:
:D :D :D

odiami pure ma prova a farci caso ... non in tutti i film ma quasi ... cominci a notarlo una volta e poi sempre ... non è neanche ciclico :( non è il cavo (visto il numero di prove effettuate e considerando collegamenti in component, scart e hdmi) ... boh ... :eek:

ma oggi ho visto anche L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE su un crt ed eccolo il difetto ... ed anche frequente :(

l'ho fatto notare agli altri e ... ORA MI ODIANO !!!
 
ho capito di avere io qualche problema al cervello o agli occhi.. :(

per il cervello avevo già molti altri indizi :D

ma ora questo fatto mi lascia basito :eek: non vorrei portarmelo dietro a vita e continuare a vedere queste variazioni di luminosità repentine con qualsiasi prodotto acquisterò in futuro :(

eppure.. lo hanno notato altre quattro persone con me in quella sala :eek: magari mi davano ragione considerandomi matto :(
 
pampie ha detto:
eppure.. lo hanno notato altre quattro persone con me in quella sala :eek: magari mi davano ragione considerandomi matto :(
Oppure, ormai, ti consoderano il loro VATE... :D
Io, sinceramente, questi sbalzi non li ho mai notati... ora ci farò più attenzione, ma se inizierò a vederli anch'io... allunga di una tacca la lista di coloro che ti odiano...!!!
Ettore
 
ma che diamine ho di sbagliato? eheh.. ok ok.. non ditelo, ok?

Tacco ha detto:
Oppure, ormai, ti consoderano il loro VATE... :D

eheheheh.. ti assicuro che sono ben felici di darmi torto !!! ;)

ma sono sbalzi a volte di lievissima entità, a volte invece molto ben visibili.. non li noto mai davanti al computer ne guardando la televisione con i canali terrestri o con il satellite.. ma.. eccoli puntuali con la visione di un DVD :eek:

eppure sono catene video diverse, in case diverse e di qualità diversissime :eek:

persino con il MIVAR 28" le noto, in camera :cry:
 
comunque va detto che il sondaggio è chiaro e non ammette discussioni :(

lo vedo solo io e quindi è solo "colpa" mia :(

devo aver suggestionato gli altri, è ovvio ... :(

proverò una visita oculistica a questo punto :(
 
Visto che di luminosità si sta parlando...

Attendo con ansia (e panico) la visione del mio prossimo film in dvd... Non so ancora quando riuscirò a ritagliarmi una serata tutta per me e il mio Marantz, ma quando accadrà ti farò sapere... Magari hai contagiato pure me, oh mio Maestro oscuro (mai come in questo caso, soprannome fu tanto sbagliato...)!!!
Ettore
 
eheh :D :D :D

goditi la visione e non pensare a questo misero semi vedente :( :D

(però domani dicci come è andata, ok?)
 
Sì, accidenti! E' proprio vero!

E pensare che domani sarei andato ad acquistare il mio nuovo superlettoreDVDHDMIetcetc... :D

Meno male che c'eri tu e mi hai salvato! :)


:D :D :D
 
dai ragazzi ... spero tanto di vederlo solo io e che quindi sia colpa di qualche mio difetto alla vista, ok? :)

ma proviamo a parlarne seriamente in quanto ... è bruttissimo come effetto una volta notato :( :( :(

e so per quasi certo che tale difetto non esista in quanto altrimenti lo avreste notato in tanti da già tanti anni ;)
 
Per fortuna non ho notato nulla (...come già successo per le sfumature verdastre del Pioneer 435, anch'esse evidenziate da Pampie).
Però per sicurezza stasera mi rivedrò l'esercito delle 12 scimmie...:sperem:

Ciao
Massimiliano
 
pampie ha detto:
:D :D :D


ma oggi ho visto anche L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE su un crt ed eccolo il difetto ... ed anche frequente :(

l'ho fatto notare agli altri e ... ORA MI ODIANO !!!

Sai che adesso che leggo esercito delle 12 scimmie (l'ho visto almeno 5 volte)
mi sembra di ricordare questa cosa... però con altri dvd no, forse è proprio quel film... :confused:
 
devo farmi curare ed anche presto ... roba da manicomio penso ...

obiwankenobi ha detto:
Allora è vero che pampie ha qualcosa che non funziona... e non solo dentro la testa... :D :D :D

curioso.. siamo in due ad aver votato l'opzione 1 ;)

chi è l'altro? :D

02.jpg
 
Top