• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Satelliti miglior rapporto Dimensioni/Qualità

brunix

New member
Ragazzi,
a breve devo comprare un nuovo kit 5.1 per il mio HT casalingo.
La mia esigenza principale è trovare dei satelliti microscopici ma nello stesso tempo abbastanza performanti.
Come metro di paragone vi dico che sto cercando qualcosa di più piccolo rispetto ai Bose AcousticMass.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni ?
Grazie,
Brunix

Doc Umibozu ha detto:
Si, mission Mcube....

Grazie,
queste non le conoscevo.
avevo già addocchiato le KEF 2005.2 e devo dire la verità, anke se un pokino + ingombranti rispetto alle Bose mi piacciono molto e si integrano perfettamente nel mio salotto (molto hitech).
Immagino che volendo metterle in ordine di qualità le mission dovrebbero stare al primo, le kef al secondo e le bose al terzo posto, giusto ?
Arigrazie,
Brunix

bhe' a quel prezzo penserei volentieri ad un Chario Piccolo Star...l' ho ascoltato e devo dire..impressionante!!!

inoltre si puo' comprare anche a pezzi (coppie) se non si vuole avere la botta del prezzo tutta insieme!!!

ninnolo ha detto:
bhe' a quel prezzo penserei volentieri ad un Chario Piccolo Star...

Immagino che si sentano da Dio... solo che siamo fuori misura :-)
siccome ho l'impianto a muro ho bisogno di casse da appendere con opportuni supporti.
Grazie, cmq
Brunix

mixersrl ha detto:
Non sono minuscoli però come li cerca lui
siccome aveva tirato in causa anche le Kef, mi sono sentito di potergliele proporre.

di micro casse non ce ne sono tantissime e che suonino decentemente ancor meno.

mi sovvengono anche le Anthony Gallo Nucleus, ma sono sempre dei largabanda come le mission

Grazie ragazzi,
siete stati davvero preziosi.
Diciamo che ora la mia visione si è allargata rispetto ai pochi diffusori che conoscevo.
Cmq già immaginavo che delle casse minuscole non possono avere una grande resa, ma vi assivuro che per il mio orecchio basta poco.
Sono andato avanti per un po' con un kit della creative, figuratevi, quindi credo che le peggiori casse che avete citato in questo thread svolgano il loro lavoro in maniera egregia rispetto a quelle.
Ari grazie,
Brunix

Grazie Venico,
Io ancora non le ho sentite ma devo dire che sono nella top list delle mie preferenze soprattutto per il design.
Se poi come dici suonano davvero bene... mi sa chela scelta è fatta.
Ciao,
Brunix

preciso suonano veramente bene in rapporto al prezzo e alle dimensioni..

tra tutte le casse di piccole dimensioni che ho ascoltato (bose, yamaha, jbl) quelle che mi sono piaciute di + sono senza ombra di dubbio le kef sopratutto rispetto le prime 2.
naturalmente non sono paragonabili a casse in legno da pavimento o a casse di che costano il triplo..

Vai tranquillo, Brunix, ne sarai soddisfattissimo !
Sicuramente le Tannoy Arena che ti consiglia Stazza sono migliori, ma costano decisamente di più delle Kef.
Se poi cerchi un look "hi-tech", come mi aveva imposto mia moglie, non puoi sbagliare ! :D

P.S.: oggi sei la terza persona che pare indirizzarsi alle Kef 2005.2..... che nasca finalmente un altro club ? ;)

AudioPro Image 11
audio%20pro%20image%2011%20surround.jpg

AudioPro Image 12
img_S8226.jpg

Ultima modifica:
mi vengono anche in mente le piccole Genelec. sono anche amplificate, così risparmi la sezione finale. collegandole ad un buon pre.

Hai pensato ai Flat Panel della B&W.....dovrebbero costare abbastanza cari , ma io li avevo presi in considerazione della loro profondità x appenderli a muro x i posteriori...poi non ho fatto + nulla

max996