sat hd con topfield 7700

Il Sesa ha detto:
Certamente, io con il 7700 utilizzo una dragon con ultimo predator e vedo sky, sky HD ed avendo un dual feed su astra vedo i canali hd free (Astra, Pro Sieben, Sat1, Anixe) e Premiere e Discovery HD

Grazie Matteo. Dato che sono veramente un neofita della materia, potresti darmi qualche indicazione (magari anche in PVT mail) su dove reperire la dragon cam e cosa occorre (occorre acquistare un apposito hardware?) per programmarla con con l'ultimo firmware dragon?

Accidenti, solo oggi leggo questo thread. Mi piacerebbe capire se il modello 7000, che dovrebbe poter registrare su Hard disk ha caratteristiche paragonabili al 7700. Da felice possessore di Topfield 4000 e 5000 entrambi pvr questo ultimo nato non mi può sfuggire. :D

Certamente, io con il 7700 utilizzo una dragon con ultimo predator e vedo sky, sky HD ed avendo un dual feed su astra vedo i canali hd free (Astra, Pro Sieben, Sat1, Anixe) e Premiere e Discovery HD.

Matteo[/QUOTE]

Dato che anch'io ho ordinato questo decoder ti volevo chiedere se l'epg di Sky è completa o si limita solo all'evento corrente ed il successivo.

Ciao

Luca

Lucasp63 ha detto:
l'epg di Sky è completa o si limita solo all'evento corrente ed il successivo?

Purtroppo è così :cry:
Solo per i canali hd tedeschi l'epg funziona a dovere, quindi non credo sia un problema del decoder ma di cam.

Matteo

@ lucasp63

Ciao, volevo chiederti come va lo zapping sui canali sky HD con il top e la dragon,visto che lo Humax con la t-rex 4.6 si inchioda e pare che adesso con la diablo funzioni bene.grazie

excaliburciccio ha detto:
@ lucasp63

Ciao, volevo chiederti come va lo zapping sui canali sky HD con il top e la dragon,visto che lo Humax con la t-rex 4.6 si inchioda e pare che adesso con la diablo funzioni bene.grazie

Devi chiedere a Matteo, io non l'ho ancora ricevuto. Ma da quello che ho letto con il Top non ci sono problemi.

Luca

matteo se ci sei batti un colpo:D

Arrivoooo :D
Torno ora da un giro con la mucca nelle valli bergamasche :cool: .
Dunque, Il decoder va molto bene, si ogni tanto (sporadicamente) con i canali criptati HD l'aggancio non è immediato ma basta andare su di un altro canale e ritornare ed è tutto ok. Ma questo presumo sia da imputare alla cam più che al deco.
Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto. L'unico neo è: vedi post 25.

Matteo

se non ricordo male tu hai una dragon
Esatto.

puo' essere che la diablo funzioni bene sul topfield?
Bisognerebbe provarla, ma dato che il problema non mi si presenta così spesso da farmi incazz****, per ora mi tengo la dragon.
Se qualche d'uno che ha il topo la prova, ci faccia sapere :D

Matteo

Anch'io sono interessato a questo decoder 7700.
Ma vorrei sapere se è possibile modificarlo in SDI per potere avere la massima qualità video anche con i canali che non sono in HD.
Saluti a tutti

si parla di problemi del segnale in uscita in sd

Nessun problema, esce a 576i, 576p, 720p, 1080i e automatico con risoluzione dell'origine, non aspettarti molto dallo scaler interno, io lascio sempre su auto in modo da far lavorare il monitor.

e' stata rilasciata una release?:D

Da quando è uscito ne sono state rilasciate ben 3 :eek: Attualmente non utilizzo l'ultima, non ho ancora avuto tempo per testarla ed è un pò che non seguo il forum ufficiale in DE.

Matteo

attualmente ho un crt da 21" United (la ciofeca) quindi userei lo scaler del decoder.:cry:
poi ho guardato il problema che accennavi al post 25......ininfluente per me' adesso visto che non ho ancora sky

Ultima modifica:
Finalmente è arrivato!!!
Prima sensazione: estetica notevole soprattutto in abinamento con il 50" Samsung che è anche lui nero; bello e utile il display; connessioni ci sono tutte; menù molto simile al PVR della Topfield che già posseggo; cambio canali con t-rex abbastanza veloce; cambio canali in HD nessun impuntamento; cambio diseq molto veloce; info da menu un po' scarsine, ma stavo usando un dreambox; epg solo prog. corrente e successivo; finalmente posso mettere i canali nell'ordine che voglio; si vedono tutti i canali HD che lo Sky HD non riesce a sintonizzare; qualità video superiore allo Sky box in tutte le modalità, ma soprattutto in SD dove non è necessario usare la scart.
Ho solo un dubbio che devo verificare, nella parte posteriore c'e' uno switch che stabilisce quale segnale debba uscire dalla scart (rgb o component), se scelgo rgb l'hdmi rimane bloccato a 570i. Se fosse così sarebbe una vera pecca.

Saluti
Luca

Ciao Luca,
riesci a fare la prova di compatibilità di due cam inserite contemporaneamente ( es. T-Rex + Irdeto ) ?
Grazie

ragazzi qualcuno ha provato a caricare il fw e i settings tramite la USB utilizzando una pendrive?funziona o bisogna ricorrere ancora al cavo nullmodem e alla rs-232?grazie.