• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sasmung le37s86bd

supertyson

New member
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena acquistato il monitor da 37 pollici samsung le 37s86bd.
Mi sono confrontato però sia con la rete che con alcuni amici e mi sono sorti dei dubbi...

Innanzitutto sono in una stanza dove guardo la tv frontalmente da 2.50 metri circa.
E' corretto il 37 pollici o sarebbe meglio il 40"?

il contrasto è di 7000:1 con luminosità di 500cd/mq e prediligo vedere film in dvd e sport su sky, ma avrei qualche domanda:

- è valido il modello da me scelto?
- nelle condizioni in cui sono (stanza e preferenze..) è migliore lcd o plasma?
leggendo un po' (anche su questo forum) sembra che i plasma siano migliori, sinceramnete li avevo dati per spacciati
- a parità di contrasto che differenze ci sono tra lcd e plasma?
- è vero che i plasma possono deterioarsi prima?

ho notato che se guardo un film su sky nelle immagini scure e ad alta velocità perde parecchio dettaglio , mentre un film in dvd si vede in modo perfetto...dipende esclusivamente dalla qualità del segnale?

Vi prego di darmi qualche risposta, devo comunque dire che il mio giudizio sulla tv è positivo, (da considerare il rapporto qualità / prezzo ) ma mi piace perfezionarmi..

ciao a tutti e grazie

hai magari i filtri attivi..alcuni danno noia...devi smanettare..p.s. hai console collegate per caso mi sai dire come va? mi dici in generale come lo trovi come tv perche' interessa anche a me..

veramente cercavop delle risposte nn delle dom,ande...

come è come televisore?
i plasma (in particolare il panasonic viera TH-37PX70E) sono meglio?

ero in dubbio con il panasonic...
ps peraltro, la pansonic produce lcd dai 32" in giù, mentre dai 37" solo plasma....

supertyson ha detto:
Innanzitutto sono in una stanza dove guardo la tv frontalmente da 2.50 metri circa. E' corretto il 37 pollici o sarebbe meglio il 40"?
Va benissimo il 37 pollici.

Ho un salone lungo 8 metri arredato in modo da avere un divano a ferrodicavallo posto a quasi 3 metri dal TV ed un tavolo che si trova più lontano ad oltre 6 metri.

Anche da lontano vedo benissimo.

I calcoli pubblicizzati, riguardo alla distanza minima, sono in relazione ai campi magnetici... le emissioni sono più basse rispetto a un crt per cui la distanza consigliata si riduce. Questo non vuol dire che lo devi vedere da 2 metri di distanza.