supercioli
New member
giapao ha scritto:
raga', e' fatta, se Supercioli dice che l'arcobaleno si inizia a vedere meno (di solito lo vede dappertutto), allora i DLP sono migliorati davvero!![]()
per quanto mi riguarda io continuo a vederlo (almeno su macchine come quella di cui parla Max, NEC HT 410, 5seg, 2x), anche se altre macchine meglio realizzate e con piu' segmenti rendono l'effetto quasi inavvertibile... bisogna proprio andarlo a cercare...
cmq, va anche detto che a parita' di DMD, seg e velocita', non tutti i vpr DLP sono uguali; ho visto l'altroieri il BenQ PE5120 854x480, 5seg e in effetti lo notavo piu' che nel NEC... insomma, prima vedere e poi comprare... i depliants non dicono tutto...
per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, riguardo l'Epson 500, date un'occhiata a come ne parla Andrea Manuti nel suo reportage da Las Vegas... incredibile, vero?
http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=2808
terzo pdf (500Kb) pagg.14-15
buona lettura
ciao
Gianni
![]()
ciao Gianni... io non credo si tratti di miglioramenti della tecnologia ma del fatto che sulla stessa macchina il fenomeno è andato via via sparendo.
Ripeto che all'inizio ero bersagliato da flash continui e fastidiosi (stiamo parlando di un vpr con ruota colore 2x),poi si son attenuati tantissimo fin quasi a sparire. Assuefazione????.
Vista l'entità dei flash non è neanche pensabile il fatto che il film mi distogliesse da quelle flashate , inoltre il fenomeno è scemato gradatamente giorno dopo giorno