• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SASADF Theater '04/'05/'06/'07/'08

Questo qua

ioeilmiosub.jpg

oppure questo qua

4688.jpg

Il secondo è un 4688, è mio ed è un vecchio tipo di sub prodotto da JBL per i cinema, molto performante ma poco potente e enorme (175 chili), 2x46" risposta in frequenze misurata fin sotto i 20Hz senza equalizzazione.

Il primo è il 4645B sempre della JBL, modello attuale della JBL (rimpiazzato dal 4645C ma cambia solo il reflex, stesso cono) con un solo cono da 46" ma che ha più potenza del 4688 pur con un solo cono. Sensibilità uguali.

Devo capire se il 4645B abbia le stesse performances del 4688, in tal caso è troppo più piccolo e, anche se il 4688 fa la sua figura, penso che lo cambierò. Poi devo capire se è meglio uno o DUE 4645B, devo provare.

Ho provato il 4688 alla "io boia", stanza non trattata, tutto buttato lì giusto perché non resistevo. Bene, provai Pearl Harbor, Star Wars 2, Il Signore degli anelli. Amplificato con 800W (ma ne ho fino a 2000W) quel sub riproduce con impressionante semplicità delle cose inaudite, tremava divano, abiti, capelli... Non era un basso incontrollato e "molle" ma netto, preciso e.... profondissimo!!!!! Nella scena dove c'è il Balrog in LOTR 1 fa PAURA! Quando esplode la nave in Pear Harbor è impressionante!!

E che ancora la stanza non era minimamente curata, era un garage appunto pieno di cianfrusaglie!

Tra non molto avrò terminato e allora poi faccio anche io un post stile sasadf!!!!

Ciao!!
A

Tony359 ha scritto:
CUT

Tra non molto avrò terminato e allora poi faccio anche io un post stile sasadf!!!!

Ciao!!
A

Proprio l'unica cosa che manca a me!!

il SUBBONE JBL!!!

ma lo Yamaha che ho fa davvero bene il suo lavoro!!:cool:

Aspettiamo con curiosità la tua presentazione, magari così vediamo come sistemi il premio che ti sei guadagnato con MADAGASCAR!;)

walk on
sasadf

Giusto per rendere l'idea, quando feci quella prova di corsa, il risultato era molto simile alla sala Energia... non scherzo... :o

Premio per Madagascar? O sono io stamani che sono ancora intorpidito dal sonno o mi stai scambiando per qualcun altro!!

Ciao
A

Tony359 ha scritto:
Giusto per rendere l'idea, quando feci quella prova di corsa, il risultato era molto simile alla sala Energia... non scherzo... :o

Premio per Madagascar? O sono io stamani che sono ancora intorpidito dal sonno o mi stai scambiando per qualcun altro!!

Ciao
A

MAnnaggia! mi son confuso!!:p

walk on
sasadf

p.s.:come L'arcadia? No, al sasadf Theater siamo ad un buon livello, ma non a quello, non fosse altro che per le ridottissime dimensioni della mia "saletta"......:(

Ti dirò, anche io pensavo che le ridotte dimensioni non avrebbero fatto apprezzare le bassissime, pensavo di trovarmi davanti ad un suono rimbombato e poco profondo (anche se il mio garage è 30mq).

Eppure quando l'ho sentito sono rimasto di SASSO... Ho messo su l'analizzatore di spettro, dava FLAT fino a 20Hz, poi era tagliata la fonte... :)

Per questo voglio provare i 4645, quello grande la JBL lo dà a 28Hz (-3dB) quelli "piccoli" a 22Hz ma con equalizzazione. Devo provare. Anche perché quello grande purtroppo dovrei metterlo dietro, davanti non ci sta!!

Cia
A

Il 4645B NON l'ho sentito nel mio garage, ho sentito solo il 4688. Su carta il 4645B è superiore in tutto e per tutto, quando sarà tutto pronto farò tutte le prove del caso...

Ciao
A

Tony359 ha scritto:
Il 4645B NON l'ho sentito nel mio garage, ho sentito solo il 4688. Su carta il 4645B è superiore in tutto e per tutto, quando sarà tutto pronto farò tutte le prove del caso...

Ciao
A

caro TOny, non perchè non apprezzi queste discettazioni nel mio thread, ma solo perchè ho in mente uno molto più consono, potremmo spostarci a parlare delle tue splendide creturine, nel 3d del censimento degli amanti della JBL!?

Ovviamente ti invito caldamente a ripresentare le due foto che sono qui sopra anche in quella sede, perchè son splendide!!

Inoltre, scommetto che lì ci sarà molta più gente interessata all'argomento!;)

se ne riparla lì, dunque;)

walk on
sasadf

p.s.:16000visite!!:cool:

Ultima modifica:
Sistemazioni....

....Ieri la scenetta:

Buongiorno, sono il COrriere e le porto questo scatolone....

Dovrei ritirarne un altro uguale...

- risposta mia:- "Ah! Si?!? A dire il vero nessuno mi aveva avvertito, e, si, insomma......Aspetti qua...........Matteo, controllalo tu e non farlo muovere per nessun motivo: se lo fa, spara!!"

- sparisco, lascio il tipo alquanto spaesato sotto il controllo di mio nipote MAtteo di 2 anni(con un fucile più grande di lui, puntato in faccia al malcapitato...: farò bene a far vedere al pargoletto i film di azione assieme a me?!?).....-

- Nel sasadf theater nel frattempo: - SBRANG, TLING, TLòING, #@@DJKSKLUNK![][#.......

- "EHM! sCuSI, DotTO', tuTTO a PostO?!"- dice timidamente il corriere sotto minaccia di arma......

- Dal sasadf theater: "Sa, avevo chiesto di avvertirmi, ma evidentemente nessuno ci ha pensato...STLANK!!.......TUTTO A posSTo ho QUuuasi fatto...."..

sbuco in pigiama e cannottiera, visibilmente sfatto con varie tumefazioni alle braccia, ma trinfante col tw500 con qualche pixelletto spento in braccio.

"Adesso" - dico rivolto a Matteo -" portiamo questo signore giù nelle catine, e lo facciamo a pezzi...."- ghigno malefico

"TI, TI fattiamo DANNI DAnni!!" - replica MAtteo brandendo minacciosamente il fucil e da far west sotto il naso del povero lavoratore....

portatolo nelle segrete, lo lascio ancora sotto minaccia del violento nipote, e sbuco con attaccate alle varie macchie di sudore di prima delle macchiolone COSI' di POlvere stantia, col vecchio scatolone, del precedente TW500...

"Adesso" - Dico sempre rivolto a MAtteo- "lo smebriamo e lo ficchiamo qua dentro...."

"TI, TI fattiamo DANNI DAnni!!" - replica MAtteo brandendo minacciosamente il fucile da far west ancora più sotto il naso del povero lavoratore....(il vocabolario del fanciullo è pochettino ristretto: DAnni, Cacca, morte, fiamme, fuoco, soffri, cane, cane bastardo, fottuto bastardo....robetta così insomma....sempre colpa dei film di cui sopra temo....)

A questo punto prendo il malcapitato e gli spiego: "abbia pazienza, se non faccio così il Pupo non mangia, collabori che finiamo presto...." - infilando il tw500 nello scatolone vecchio, e spingendo il corriere dietro l'angolo aituandoci vicendevolmente ed in modo furtivo ad infilare il tw500 nell'imballo.... " PRendi questo, E QUESTO, ecco adesso ti piego e ti infilo qua dentro... prendi!" _ "NO, AJA faccia piano....."- tenta di recitare timidamente il corriere .

"ADesso, prendiamo la scatola coi pezzi del morto e la portiamo sopra a bruciare, però tu mangi le polpette di zio, vero MAtteo?!?!?"

" TI!! TI FIAMME FIAMME!! BRUCIA MORTO!!!"

E così, facendo segno al corriere che dopo aver preso la firma si dilegua, aiutato da mio nipote (io prendo il fucile, e lui il leggero scatolone contenente il tw500 nuovo), rientro trionfante nel sasadf theater...

"aSPETTA QUA, CHE zio adesso lo brucia il cattivo e lo monta su di nuovo nella bara lassù in alto..."

"TI TI MALE DOLORE!STLONTO MUOLI!!"

Di nuovo: SDLINK, SDLANG, SBENK, ormai tumefatto, stanco morto, con pezzi di polpettine di MAtteo pure in mezzo agli zebedei, risistemo in tempo per le tre e mezzo, rientro previste di mamma e nonna, il nuvo VPR.

Rientro della puerpera senior e junior...:" Matteo! mamma e nonna son tornate!"

!"tutto a posto, Salvatò?" -rivolte a me..

"si si, abbiamo portato uno giù nello scantinato l'abbiamo scuartato, e poi l'abbiamo sepolto di là!"

"COSA?!?!!" - dice la mamma! - "Ma è vero Matteo?"

"No, io Danni, blandendo timidamente con la pacioccosa manina la confezione dell'Era glaciale..:"

"AAH! mbè! Bravo zio, fai vedere SOLO questi cartoni animati al nipotino....vieni qua da mamma..."

- fine--

Dall'esito del racconto, potete desumere il mio buon umore...

E'arrivato il nuovo tw500 ed è ottimo!! ZERO DEAD pixel, ZERO VB(il vecchio ce l'aveva da paura!). Insomma ieri sera MOntalbano aveva tutto un altro fascino..

Un altro passo è stato fatto...

son lieto...

AH! ieri ho anche dato una sistematina a due targhette che a breve vedrete nella nuova presentazione del Sasadf theater....

walk on
sasadf

:D :D :D
A parte il divertente racconto (ma che gli fate vedere a quel povero piccolo!!!!:eek: ) sono molto lieto per l'arrivo di quello splendore, senza difetti è proprio una gran macchina....
Complimentoni

Frosinone, 2020

...noto avvocato, principe del Foro, trovato morto, fatto a pezzi nello scantinato.

si sospetta il nipote diciassettenne, fermato in sala giochi con in mano una limetta per le unghie......

stazzatleta ha scritto:
Frosinone, 2020

...noto avvocato, principe del Foro, trovato morto, fatto a pezzi nello scantinato.

si sospetta il nipote diciassettenne, fermato in sala giochi con in mano una limetta per le unghie......
:D :D :D :D

Ecco quello buono....

tw5005qv.jpg

Ieri ho provato l'eagle project......

C'è qualcosa che non va......

Il test con le 4 bande di tonalità bianco>nero, si vedono, ma la barra bianca al lato, anche al max della luminosità non si vede............:confused: :eek:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Il test con le 4 bande di tonalità bianco>nero, si vedono, ma la barra bianca al lato, anche al max della luminosità non si vede............:confused: :eek:

walk on
sasadf
Quale ?? :confused:
Puoi postare uno shot della schermata del 500 e una da TV ??;)

Highlander ha scritto:
Quale ?? :confused:
Puoi postare uno shot della schermata del 500 e da TV ??;)

dammi un pò di tempo.....

per il contrasto, l'ho messo a metà, così come indicato dall'Eagle projekt.

walk on
sasadf